Fidelis Andria-Monopoli, Serie C: probabili formazioni e diretta tv

Foto dell'autore

Di Matteo Castro

La diciannovesima giornata vede affrontarsi due squadre con obiettivi differenti, e posizioni in classifica differenti. Fidelis Andria-Monopoli è uno dei più classici testacoda. L’Andria che deve fuggire dalla zona playout ed il Monopoli che fa parte del gruppone che insegue il Bari. La Fidelis Andria deve cercare di fare più punti possibili contro un Monopoli che ha una grande chance per salire in classifica e puntare al primo posto. Con il calcio d’inizio fissato per le 14.30, lo “Stadio degli Ulivi” sarà teatro per un incontro che potrebbe dire molto sul futuro delle due squadre.

Il momento delle due squadre

La Fidelis Andria sta vivendo un momento di alti e bassi dopo essersi ripresa da un inizio shock. Dei 15 punti in campionato, 9 sono arrivati nelle ultime 10 gare, con anche un passaggio in Semifinale di Coppa Italia di Serie C. Un inizio burrascoso, come la maggior parte delle neo-promosse, ma che ha portato una Fidelis Andria più consapevole ed in grado di poter mantenere la categoria. La Fidelis Andria vive tutti i problemi delle neo-promosse: pochi gol segnati e troppi gol concessi anche se già si vede un abituarsi al ritmo della Serie C, nonostante le due ultime sconfitte.

Il Monopoli va a scatti. Dopo aver ripreso a correre dopo un ottobre disastroso con 3 sconfitte consecutive, il Monopoli si è fermato ancora. Nelle ultime 6 gare soltanto due vittorie, con 3 pareggi ed una sconfitta, pesante, contro il Palermo. Nonostante sia la seconda miglior difesa del campionato, il reparto offensivo segna ancora troppo poco per poter ambire a posizioni più alte, con gli 0-0 e gli 1-1 che fioccano. Il Monopoli deve regalarsi una buona punta che possa permettergli di fare il salto di qualità per poter ambire a scalzare il Bari dal primo posto.

Le probabili formazioni di Fidelis Andria-Monopoli

FIDELIS ANDRIA (3-5-2): Dini; Venturini, Alcibiade, Legittimo; Zampano, Casoli, Bonavolonta, Bolognese, Nunzella; Bubas, Di Piazza.

MONOPOLI (3-5-2): Loria; Riggio, Bizzotto, Mercadante; Tazzer, Langella, Piccinni, Vassallo, Guiebre; Starita, Grandolfo.

Dove vedere Fidelis Andria-Monopoli

La partita Fidelis Andria-Monopoli sarà disponibile su Sky al canale 257 ed in diretta streaming su Eleven Sports.

Matteo Castro

Articolo precedente

(Photo credit: S.S. Monopoli 1966)