Zucchero: i figli del cantante sono Irene, Alice e Blue. Le prime due sono nate dal matrimonio con Angela Figliè, mentre il terzogenito Blue è arrivato dall’unione con la compagna Francesca Mozer.
Oggi rivedremo l’intervista realizzata da Mara Venier andata in onda la scorsa settimana nella puntata de “Il Meglio Di Domenica In” a partire dalle 14:00 su Raiuno, durante la quale si è esibito anche con alcuni dei pezzi presenti nel nuovo album “Discover” pubblicato il 19 novembre. Zucchero nel 1981 diventa padre per la prima volta con la nascita di Alice. La primogenita di Sugar conduce una vita lontana dai riflettori nella quale ha collaborato per un breve periodo con il padre, per il quale è stata coautrice del brano Puro Amore. Attualmente gestisce una boutique di gioielli a Sarzana “Vertigini In Fiore” , che ha preso il nome dal primo album della sorella Irene.
Zucchero, chi sono i figli
Irene Fornaciari nasce due anni dopo Alice, debuttando nel 1998 nell’album del padre Adelmo “Bluesugar” duettando nel brano Karma, stai calma e come coautrice assieme alla sorella del brano Puro amore. Traduce i testi dall’inglese all’italiano del lungometraggio d’animazione Spirit Cavallo Selvaggio nel 2002 che saranno cantati da Zucchero. Partecipa alle selezioni di Sanremo nel 2006 dove raggiunge la semifinale con il brano “Il Sole Dentro” e l’anno successivo parte in tour con il padre come supporter. Ritenta l’avventura in riviera ligure nel 2009 partecipando nella categoria Nuove Proposte con Spiove Il Sole accompagnata dal padre Zucchero nella serata dei duetti.
Nel 2010 è ancora una volta al Festival Di Sanremo insieme ai Nomadi con i quali presenta Il Mondo Piange, che si classifica al sesto posto. Nello stesso anno partecipa al Festival O Scia’ ed al concerto per la beatificazione di Papa Giovanni Paolo II a Roma. Ritorna alla kermesse canora nel 2012 con Grande Mistero e quattro anni dopo con Blu. Il terzogenito di Zucchero è Blue, nato nel 1998. Il 23enne studia Giurisprudenza presso la Luiss Guido Carli di Roma, ma per il resto la sua vita è in un certo senso ‘blindata’. Riguardo il rapporto con Il figlio Sugar aveva dichiarato a Vanity Fair:
“A volte con lui mi inca**o come una iena, comincio a urlare. Lui mi guarda, si mette a ridere e poi ridiamo entrambi”
Fonte Vanity Fair
Seguici su