Non ha fatto “zero a zero” il tennista scozzese Andy Murray che, recentemente, si è fatto inoculare la terza dose del vaccino contro il Covid-19 che, in questi ultimi giorni, è tornato prepotentemente alla ribalta mietendo numerosi contagi in giro per l’Europa. Scherzandoci un po’, il professionista anglosassone ha punzecchiato i No Vax parlando, anche, della situazione di Novak Djokovic.

Le parole di Andy Murray ed il tweet polemico

Ecco cosa ha scritto il tennista scozzese sul suo profilo ufficiale Twitter dopo aver ricevuto la terza dose, chiamata booster, che dovrebbe schermarlo e proteggerlo dall’attacco del Covid-19 che, per colpa della variante Omicron, sta mietendo numerosi contagi:

“Oggi mi è stato iniettato il mio terzo microchip. A parte gli scherzi… la scienza è la migliore. Grazie scienziati, grazie medici e operatori sanitari per l’incredibile lavoro che state facendo”.

Ecco, inoltre, qualche battuta di Andy Murray a Eurosport:

“Ovviamente è una preoccupazione. Voglio provare a stare al sicuro. Farò tutto il mio allenamento fisico a casa mia ed eviterò di andare al centro nazionale di tennis. C’è stato un netto aumento dei casi in queste settimane. Sorpreso di Novak Djokovic? Sì, ne sarei sorpreso perché credo che il vaccino debba essere sicuro. Come per l’influenza, ad esempio, ci vengono offerti vaccini antinfluenzali ogni anno e vengono leggermente modificati, solo per cercare di ridurre il rischio. Credo che siano sicuri ed efficaci, quindi sarei sorpreso se non parteciperà per questo motivo”.

Seguici su Metropolitan Magazine

Credits: Twitter\@andy_murray