Netflix ha confermato ufficialmente la produzione di Squid Game 2, la seconda stagione della serie coreana che è diventata in poco tempo tra le più viste al mondo.

Ufficiale il ritorno di Squid game: la serie più amata e divisiva del 2021. A dare la notizia è il co-CEO di Netflix

Squid Game 2 verrà realizzata: Netflix ha confermato la produzione della seconda stagione della serie coreana in grado di battere ogni record di visualizzazione.
Già dalla fine della prima stagione si capiva che la serie avrebbe potuto avere almeno un’altra stagione. Ora è stato proprio Ted Sarandos (chief content officer e co-CEO di Netflix) a dare la buona notizia ai fan.

Ha infatti rivelato:

“L’universo di Squid Game è appena iniziato”

Ted Sarandos ha poi aggiunto che “ci sarà assolutamente” una seconda stagione della serie coreana.
Il creatore Hwang Dong-hyuk stava parlando da tempo della possibilità di realizzare una o più stagioni dopo il grande successo ottenuto in tutto il mondo.

I nove episodi sono riusciti infatti a raggiungere gli schermi di oltre 142 milioni di case che accedono ai contenuti di Netflix e le ore totali dello show viste in streaming, fino a questo momento, sono state oltre 2 miliardi.

Sarandos potrebbe aver trovato la chiave del successo di Squid Game:

Non hanno provato a cambiare lo show, in modo da esportarlo all’estero, ma hanno cercato di individuare tutti gli elementi del cinema coreano e delle serie drammatiche coreane, unendoli e raggiungendo nuovi livelli di valori produttivi. Non siamo dovuti andare lì e insegnare a qualcuno in Corea come realizzare dei contenuti grandiosi. Sotto questo punto di vista è un mercato incredibile. C’è sempre stata molta curiosità intorno al mondo, il mercato dei K Drama ha sempre ottenuto grandi successi, ma la facilità di distribuzione che abbiamo offerto ha contribuito a renderlo mainstream”.

Polemiche e censura. Non è una serie adatta a tutti

La serie che nel 2021 ha riscosso un enorme successo NON è adatta a tutti.

Contiene infatti immagini crude, violente e non adatte ad un pubblico sensibile o molto giovane. Era stato specificato dai creatori a seguito di alcune polemiche che hanno riguardato la serie. Alcuni paesi hanno introdotto una totale censura della serie come ad esempio la Corea del Nord, dove un ragazzo è stato condannato a morte per averla portata nel paese illegalmente.

Le scuole di New York hanno vietato i costumi di Squid Game per halloween. Anche in Italia non sono mancate le polemiche sulla serie e sugli effetti che avrebbe avuto sui più piccoli. Ricordiamo però che la serie è consigliata ad un pubblico adulto.

Segui Metropolitan Magazine su Facebook