Tutto quello che c’è da sapere su Monopoli-Virtus Francavilla, sfida in programma oggi alle 17.30, valevole per la ventiquattresima giornata di campionato nel girone C di Serie C.

Secondo in classifica con 38 punti, a meno sette dalla capolista Bari, e reduce da una striscia di quattro risultati utili consecutivi (due vittorie e due pareggi), il Monopoli di Alberto Colombo apre i cancelli del Vito Simone Veneziani, per la ventiquattresima giornata di campionato nel girone C di Serie C, alla Virtus Francavilla di Roberto Taurino che, quinta in graduatoria con 36 punti, a meno due dalla seconda posizione, giunge in terra biancoverde da una striscia di tre vittorie consecutive.

Trovare un favorito per il match odierno è cosa assai difficile, visti i valori delle due squadre. Potremmo puntare sui padroni di casa che, spinti dal calore dei propri tifosi, potrebbero avere quella marcia in più necessaria per portare a casa i tre punti, ma, vista la vittoria dei biancazzurri nella gara d’andata giocata lo scorso 26 settembre alla Nuovarredo Arena di Francavilla Fontana, è impossibile non tenere in considerazione l’ipotesi di un successo della formazione di Mister Taurino che, sebbene leggermente sfavorita quest’oggi, proverà sicuramente a dire la sua per portare avanti il proprio momento positivo che, come detto, l’ha vista vincere egregiamente le ultime tre gare di campionato disputate.

Il pre-gara di Monopoli-Virtus Francavilla: le probabili formazioni

Per quanto riguarda le formazioni, Colombo dovrebbe schierare i suoi con un classico 3-5-2 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Loria in porta. Davanti a lui, Viteritti, Bizzotto e Arena. Centrocampo a cinque con Tazzer, Vassallo, Piccinni, Langella e Guiebre. In attacco, la coppia formata da Starita e Grandolfo.

Anche Taurino dovrebbe optare per il 3-5-2. Nobile quindi in porta con, a fargli da schermo, Idda, Miceli e Caporale. A centrocampo spazio a Pierno, Tchetchoua, Toscano, Franco ed Ingrosso. Davanti, il duo offensivo composto da Maiorino e Perez.

Monopoli (3-5-2): Loria; Viteritti, Bizzotto, Arena; Tazzer, Vassallo, Piccinni, Langella, Guiebre; Starita, Grandolfo.
Allenatore: Alberto Colombo.

Virtus Francavilla (3-5-2): Nobile; Idda, Miceli, Caporale; Pierno, Tchetchoua, Toscano, Franco, Ingrosso; Maiorino, Perez.
Allenatore: Roberto Taurino.

Arbitro: Francesco Carrione (Sezione di Castellammare di Stabia)
Assistenti: Rosario Caso (Sezione di Nocera Inferiore) – Antonio Piedipalumbo (Sezione di Torre Annunziata)
Quarto Ufficiale: Valerio Pezzopane (Sezione di L’Aquila)

Dove vedere la partita

Monopoli-Virtus Francavilla sarà visibile, a partire dalle 17.30, sulla piattaforma satellitare Sky, al canale Sky Sport (numero 252 del satellite), e su quella streaming Eleven Sports. Il match tra biancoverdi e biancazzurri sarà inoltre visibile in chiaro, solo per i residenti in Puglia, su Antenna Sud (canale numero 13 del Digitale Terrestre).

ARTICOLO PRECEDENTE

AUTORE: Nicola Patrissi

Photo Credit: pagina Facebook S.S. Monopoli 1966

Link Foto: https://www.facebook.com/photo/?fbid=518751856097653&set=pcb.518755476097291