Kappa_24K, rapper milanese, è stato arrestato dalla Polizia per aver partecipato a una sparatoria lo scorso 8 gennaio. Nello scontro, verificatosi a Milano in piazza Monte Falterona, rimase ferito un egiziano di 26 anni. La violenza è avvenuta a causa di una questione di soldi.

Il rapper arrestato era coinvolto in una faida tra due gruppi

L’episodio che vede protagonista Kappa_24K era stato generato da una lite tra due gruppi rivali. La questione principe della violenza sembra essere la ripartizione delle commissioni discografiche, a quanto riporta Ansa.

L’inchiesta è stata coordinata dalla Procura di Milano, i cui agenti avevano già arrestato, poco dopo lo scontro, un pregiudicato di 51 anni. Su quest’ultimo pende l’accusa di tentato omicidio. Il pregiudicato aveva infatti sparato a un uomo di origini egiziane di 26 anni, che è stato ferito gravemente alla zona femorale. Inoltre, la scientifica aveva analizzato 7 bossoli trovati sul posto, che hanno permesso i tracciare i contorni della vicenda.

Si è arrivati così all’arresto di Kappa_24K. Nei giorni precedenti alla cattura gli agenti della Procura di Milano avevano eseguito alcune perquisizioni in zona San Siro, a Legnano e a Motta Visconti. Gli agenti della Polizia di Stato hanno poi eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti del rapper di 32 anni, per detenzione e porto sulla pubblica via di arma comune da sparo e esplosione in aria di colpi di arma da fuoco. Inoltre, grazie a delle intercettazioni, le Forze dell’Ordine hanno accertato la colpevolezza di vari altri rapper conosciuto nell’ambiente.

Michela Foglia

Seguici su Facebook