Legati dalla stessa passione per la musica, Ramiro Levy è l’ex fidanzato della cantante Francesca Michielin. Ecco qualche curiosità.
Ramiro Levy, chi è l’ex fidanzato di Francesca Michielin
Ramiro Levy, nome d’arte di Khaled Levy, nasce il 26 maggio del 1985 a Porto Alegre, capitale dello Stato del Rio Grande do Sul in Brasile. Appassionato da sempre di musica, come Francesca, nel 2005 si trasferisce in Spagna, precisamente a Barcellona; qui si riunisce con alcuni ex compagni di scuola dove, insieme, creano il progetto musicale dei Selton in cui, Ramiro Levy, partecipa come chitarrista.
La vera svolta per la carriera musicale di Ramiro Levy e di tutta la band giunge, però, nel 2006 quando entrano in scena nel panorama della musica indie italiana. Fabio Volo li invita a partecipare a uno show: Italo Spagnolo, un programma che ai tempi andava in onda su MTV. In occasione della partecipazione al programma, i Selton ottengono una cospicua visibilità, tanto da venir notati da un produttore della stessa emittente.
Quest’ultimo, consiglia loro di trasferirsi in Italia. Ramiro Levy e i Selton colgono il consiglio e nel 2009 approdano a Milano. Qui portano avanti alcune collaborazioni anche con artisti italiani, fra cui Malika Ayane con il singolo Ipanema. In seguito, Ramiro trova l’amore accanto a Francesca Michelin, diventata famosa nel 2017 quando a soli 16 anni vince X Factor. A differenza di Francesca Michielin, molto riservata, Ramiro Levy è, invece, molto attivo sui social condividendo scatti di vita quotidiana o professionale con la sua band.
Seguici su Facebook, Instagram e Metrò
Foto in copertina: bigodino.it