Sono un centinaio i manifestanti, che verso le 15.30, a Pian di Nave di Sanremo, hanno partecipato alla manifestazione ‘No Green pass day’ per protestare contro l’obbligo di ‘certificato verde’.
Tra gli ospiti anche l’attore imperiese Carlo Carli.
Diego Costacurta, uno degli organizzatori dell’evento, che già nei giorni scorsi a Imperia aveva depositato una petizione con raccolta di oltre cinquemila firme, ha duramente attaccato il ‘siparietto’ di Fiorello durante la prima serata del Festival, per aver sbeffeggiato coloro i quali hanno subito effetti collaterali dal vaccino “a causa del grafene, del microchip, dei poteri forti”. La manifestazione si è svolta in maniera pacifica, davanti a una nutrita presenza di polizia e carabinieri.
Lo showman Fiorello durante la prima puntata ha fatto un monologo ironico a tema pandemia. L’artista è apparso sul palco dell’Ariston, con look da 007 armato della pistola-termoscanner: “Quanto mi siete mancati – ha detto rivolgendosi al pubblico – sono qui per la terza volta: sono la vostra terza dose, il booster dell’intrattenimento”. Quindi la battuta sui No Green Pass e No Vax: “È il vaccino! È il microchop, non sono io, è il grafene, sono i poteri forti”, ha detto fingendo che il braccio si muovesse da solo, elencando alcune delle teorie più in voga tra gli antivaccinisti.