La venticinquesima giornata del Girone B di Serie C prevede Ancona Matelica-Pistoiese. Uno dei più classici testacoda, con la Pistoiese che latita all’ultimo posto e l’Ancona che, in piena zona playoff, raccoglie molto meno di quanto semina. Una partita dal finale che sembra già scritto, coi tifosi allo “Stadio del Conero” pronti già a festeggiare. Alle 14.30, la Pistoiese proverà a regalare qualche dispiacere, cercando di conquistare fondamentali punti salvezza.

Il momento delle due squadre

L’Ancona vive un gran momento di forma, con 5 vittorie e due pareggi nelle ultime 7. Una splendida risposta dopo il periodo di appannamento che l’aveva vista perdere 5 delle precedenti 7 gare. Un’Ancona che crea e finalizza tanto ma continua a concedere troppo. L’ultimo clean sheet casalingo risale al 16 ottobre, quando sconfisse per 2-0 Montevarchi. È un’Ancona che a causa dei tanti gol subiti non riesce ancora ad imporsi e distanziare le inseguitrici, perdendo punti preziosi.

La Pistoiese vive, invece, un momento durissimo, con 16 punti conquistati ed una vittoria che manca dal 7 novembre. I punti dalla salvezza sono 6 ma la seconda peggior difesa del campionato frena la rincorsa della Pistoiese che, più volte, ha dovuto rinunciare a punti preziosi a causa della fragilità difensiva e della sterilità offensiva, che le valgono il titolo di peggior attacco.

Le probabili formazioni di Ancona Matelica-Pistoiese

ANCONA MATELICA (4-3-3): Vitali, Tofanari, Masetti, Iotti, Maurizii, Delcarro, Papa, Iannoni, Sereni,  Faggioli, Moretti.  

PISTOIESE (3-4-3): Seculin; Moretti, Venturini, Sottini; Nica, Suciu, Castellano, Martina; Bocic, Vano, Di Massimo. 

Dove vedere Ancona Matelica-Pistoiese

La partita Ancona Matelica-Pistoiese sarà disponibile dalle 14.30 in diretta streaming su Eleven Sports, previa sottoscrizione di un abbonamento.

Matteo Castro

Articolo precedente