Calcio

Padova-Pro Patria, Serie C: probabili formazioni e diretta tv

Adv
Adv

Non si ferma il campionato di Serie C, che va in scena con la ventiquattresima giornata. Padova-Pro Patria è uno dei classici testacoda che il programma del Girone A di Serie C propone. Il Padova continua la sua rincorsa al primo posto, nella speranza di un passo falso del Sudtirol, mentre la Pro Patria cerca di uscire dalle sabbie mobili della zona playout. La partita, che si giocherà alle 14.30 allo stadio “Euganeo” di Padova, vede quindi due squadre con obiettivi e velleità diverse affrontarsi, con la Pro Patria data per spacciata sulla carta. Un match sicuramente che regalerà spettacolo, coi padroni di casa decisi ad imporsi.

Il momento delle due squadre

Ottimo momento di forma del Padova che non perde in campionato dall’undicesima giornata, il 25 ottobre 2021, quando cedette contro la FeralpiSalò per 1-0. Da allora sono arrivati 14 risultati utili consecutivi che gli hanno permesso di centrare il secondo posto in solitaria e di agguantare la finale di Coppa Italia di Serie C, in attesa del ritorno tra Sudtirol e Fidelis Andria, più una formalità dato il 4-0 dell’andata a favore del Sudtirol. Il Padova ha, però, sprecato sul finire del 2021, tre ghiotte occasioni per accorciare sulla capolista, pareggiando 3 partite consecutive, compreso lo scontro diretto.

Discorso diverso per la Pro Patria che convince a tratti ma non vince, con ben 9 pareggi nelle ultime 14 gare e soltanto due vittorie. Una camminata lenta e rallentata che la pone in piena lotta per la zona playout a 22 punti, con Mantova e Pergolettese, con la Pro Sesto, ultima, a soltanto 6 lunghezze. Una situazione che giustifica l’essere il terzo peggior attacco del Girone A, ma anche una delle peggiori difese, dopo Fiorenzuola, Legnago Salus e Pergolettese.

Le probabili formazioni di Padova-Pro Patria

PADOVA (4-3-3): Donnarumma; Germano, Pelagatti, Ajeti, Curcio; Saber, Ronaldo, Della Latta; Chiricò, Nicastro, Jelenic.

PRO PATRIA (3-5-2): Caprile; Molinari, Boffelli, Vaghi; Pierozzi, Ferri, Nicco, Galli, Pizzul; Piu, Ghioldi.

Dove vedere Padova-Pro Patria

La partita Padova-Pro Patria, in programma alle ore 14.30, sarà disponibile in diretta streaming su Eleven Sports, previa sottoscrizione di un abbonamento.

Matteo Castro

Articolo precedente

(Photo credits: Calcio Padova).

Adv
Adv

Related Articles

Back to top button