Calcio

Picerno-Turris, Serie C: probabili formazioni e diretta tv

Adv
Adv

Il Girone C di Serie C riparte con la ventitreesima giornata, dopo lo stop di due turni di campionato. Picerno-Turris è la prima gara del 2022 per entrambe le compagini che vivono la fase emblematica delle condizioni del Girone C di Serie C. Infatti, nel Girone, tra seconda e decima vi sono soltanto 8 punti di differenza, mentre tra Picerno, decimo, e Turris, quarta, addirittura solo 4. Una gara fondamentale, quindi, per entrambe le squadre che metteranno in palio punti preziosi in ottica playoff. Il “Donato Curcio” ospiterà uno scontro tutto da seguire, con calcio d’inizio previsto per le 17.30.

Il momento delle due squadre

Il Picerno ha avuto modo di riprendersi alla grande dalla sconfitta col Taranto, mettendo a segno la quarta vittoria nelle ultime 5 gare. Serie positiva che gli ha permesso di posizionarsi al decimo posto, l’ultimo buono per i playoff, dopo un inizio di campionato non esaltante, con 17 punti raccolti in 15 giornate. Un Picerno che ha ritrovato anche la via del gol, con 10 gol segnati nelle ultime 5, subendone però 7. Con un po’di equilibrio in più, il Picerno potrebbe ambire a posizioni molto più alte, approfittando della classifica molto corta.

Momento inverso per la Turris, invece, che nell’ultimo periodo ha perso molto terreno rispetto alle squadre davanti a lei, facendosi anche superare. Il quarto posto è frutto dei soli 5 punti messi in cascina nelle ultime 5 gare, dove la Turris, non considerando l’exploit contro il Messina per 5-0, ha faticato a trovare la via del gol. Nonostante il periodo difficile, resta comunque il miglior attacco del Girone C, ma deve ritrovare quei meccanismi e quelle sinergie che la fine del 2021 aveva un po’ visto affievolirsi.

Le probabili formazioni di Picerno-Turris

PICERNO (3-5-2): Viscovo, Alcides, De Franco, Garcia, De Cristofaro, Dettori, D’Angelo, Esposito, Guerra, Reginaldo, Gerardi. Allenatore: Colucci.

TURRIS (3-4-3): Abagnale; Manzi, Lorenzini, Esempio; Ghislandi, Tascone, Franco, Loreto; Giannone, Santaniello, Leonetti. Allenatore: Caneo.

Dove vedere la partita Picerno-Turris

La partita Picerno-Turris, in programma alle ore 17.30, sarà disponibile in diretta streaming su Eleven Sports, previa sottoscrizione di un abbonamento.

Matteo Castro

Articolo precedente

credit foto – pagina Facebook SS Turris Calcio Srl

Adv
Adv

Related Articles

Back to top button