Calcio

Pontedera-Ancona Matelica, Serie C: probabili formazioni e diretta tv

Adv
Adv

Dopo due turni di stop, riparte la Serie C con la ventitreesima di campionato. Pontedera-Ancona Matelica si affrontano in un match importante per l’inseguimento degli obiettivi di entrambe le squadre. In un Girone B che vede tre squadre in fuga, Reggiana e Modena con il Cesena ad inseguire, il resto della classifica è molto corto. Tra il quarto ed il decimo posto ci sono solo 7 punti di differenza, facilmente recuperabili mettendo in fila una serie di risultati utili consecutivi. Nel caso del Pontedera sono fondamentali i tre punti per poter assaltare le posizioni playoff: vincere implicherebbe la quasi certezza di trovarsi il zona playoff alla fine della giornata. Mentre per l’Ancona la vittoria significherebbe tentare un attacco al quarto posto che dista un solo punto. Sarà, quindi, una gara combattutissima allo stadio “Ettore Mannucci” di Pontedera, con calcio d’inizio previsto per le 15.00.

Il momento delle due squadre

Il Pontedera ha rallentato tantissimo la sua corsa nelle ultime 5 giornate, mettendo a referto una sola vittoria e ben 4 sconfitte. Un problema soprattutto offensivo, col Pontedera capace di segnare due soli gol nelle 5 gare. Inoltre la vittoria in casa non arriva dal 21 novembre 2021, quando riuscì a portare a casa i 3 punti contro il Pescara. Per il Pontedera sarà la prima gara di campionato del 2022, col mister che ha avuto parecchio tempo per poter lavorare sugli schemi offensivi nel tentativo di riuscire a tornare alla vittoria.

Discorso diverso per l’Ancona-Matelica che, a differenza del Pontedera, viene da 5 risultati utili consecutivi, segnando ben 12 gol e subendone solo 5. Ancona che non perde fuori casa dalla decima giornata, il 19 ottobre 2021, quando si arrese alla Reggiana. Da lì, 3 pareggi ed una vittoria, convincente, per 4-0 sul campo del Teramo. In classifica, l’obiettivo è migliorare il sesto posto in vista di un sempre più vicino playoff, per avere dei turni iniziali più agevoli. Con 35 gol fatti, inoltre, l’Ancona-Matelica è il secondo miglior attacco del Girone B, alle spalle di Reggiana e Modena, entrambe a 40.

Le probabili formazioni di Pontedera-Ancona Matelica

PONTEDERA (3-5-2): Sposito; Espeche; Matteucci, Bakayoko; Shiba, Perretta, Caponi, Barba, Milani; Mutton, Magnaghi. Allenatore: Ivan Maraia.

ANCONA MATELICA (4-3-3) Avella; Tofanari, Masetti, Iotti, Di Renzo; D’Eramo,  Gasperi, Iannoni; Rolfini , Faggioli, Sereni. Allenatore: Colavitto.

Dove vedere Pontedera-Ancona Matelica

Il match Pontedera-Ancona Matelica sarà disponibile in chiaro su Rai Sport, calcio d’inizio spostato alle ore 15.00, oppure in diretta streaming su Eleven Sports, previa sottoscrizione di un abbonamento.

Matteo Castro

Articolo precedente

(Credit foto – pagina Facebook Ancona Matelica)

Adv
Adv

Related Articles

Back to top button