Deanna, Ethan, Miles e Olivia sono la moglie e i figli di Joe Bastianich. Un grande amore quello tra lo chef stellato e la moglie che vivono una relazione a distanza. L’ex giudice di Masterchef, infatti, è impegnatissimo in Italia, mentre la moglie vive in America con i figli. La stampa ha definito la donna una moglie fantasma visto che di lei si conosce davvero poco. Deanna è una donna discreta e riservata, lontana dal mondo dello spettacolo e del gossip. I due sono felicemente sposati dal 1995 e nonostante la grande fama e popolarità del marito non si è mai intromessa nella sua vita professionale. Anzi proprio l’ex giudice di Masterchef parlando della moglie ha rivelato: “lei è una donna generosa e molto riservato. Cerco di rispettare le sue esigenze tenendola fuori da interviste e incontri pubblici. Lei non farebbe mai tv. Ci rispettiamo, lei cerca di darmi lo spazio di cui ho bisogno”.
Molto poco si sa della vita di Deanna, la moglie di Joe Bastianich, che contrariamente al marito è un tipo molto riservato. Il ristoratore e star della tv americana e italiana ha infatti sempre cercato di proteggere la privacy della sua dolce metà, contrariamente a quanto ha potuto fare con la sua a causa di una vita “da celebrity” che non ha certo risparmiato alla sua famiglia, e ai figli soprattutto, momenti difficili. Di certo sappiamo che anche Deanna vive insieme ai tre figli avuti con Joe: Olivia, di diciotto anni, Ethan, di ventidue e Miles, di venti.
Deanna e Joe si sono conosciuti nel 1992, attraverso amici comuni. Amore a prima vista? Probabilmente sì, dato che a quanto pare sono andati a vivere insieme solo tre settimane dopo essersi conosciuti! La necessaria conoscenza è andata avanti fino al 1995, quando la coppia ha convolato a giuste nozze, nonostante il loro rapporto pare abbia avuto alcuni momenti di “pausa” nei quali Joe ha incontrato altre donne. Noti sono i rapporti con l’ex cantante delle Lollipop Roberta Ruiu, unitamente con altre paparazzate con Nadia Toffa, la presentatrice de “Le Iene” purtroppo scomparsa in seguito al cancro e con la quale lo chef newyorchese ha dichiarato di aver sempre avuto un bellissimo rapporto di amicizia. In una commovente intervista, Joe ha raccontato che nell’ultimo loro incontro Nadia voleva esprimere tutta se stessa, ma sapeva che le mancava il tempo. Anche della Ruiu Joe ha parlato come di una semplice amica, pur ammettendo che il suo matrimonio è andato incontro a parecchie difficoltà a causa della lontananza dalla famiglia e dei numerosissimi impegni dovuti alla sua vita così ricca di posti da gestire e trasmissioni da condurre.
“Deanna è straordinaria, molto paziente. Riservata”. Con queste parole Joe Bastianich ha descritto la donna della sua vita: Deanna. La coppia è sposata da tantissimi anni e recentemente hanno celebrato i 20 anni di matrimonio con una festa a Parigi. A rivelarlo è stato proprio l’ex giudice di Masterchef: “abbiamo festeggiato vent’anni di matrimonio a Parigi, la nostra città. Ci andavamo anche quando avevamo poca disponibilità. E mentre io fondavo il primo ristorante a New York, lei già lavorava e mi dava i soldi per sigarette e taxi”.
Proprio per il massimo riserbo che Joe Bastianich mostra nei confronti della propria vita privata e sentimentale, non si hanno molte informazioni riguardo i figli dell’imprenditore. Tutto quello di cui siamo a conoscenza è che Ethan, Miles e Olivia vivono negli Stati Uniti con la loro mamma, dal momento che Joe è molto impegnato nel suo lavoro, specialmente qui in Italia.