Ieri si è tenuta una nuova Nintendo Direct, durante la quale sono stati annunciati tantissimi titoli come Nintendo Switch Sports, Xenoblade 3 e Fire Emblem Warriors.
Oltre agli annunci di titoli nuovi, sono stati mostrati anche tanti remake, port, pass, aggiornamenti e dlc: vediamoli insieme!

Nintendo Direct: pass, dlc, aggiornamenti

Durante la conferenza è stato annunciato un pass per Mario Kart 8 Deluxe contenente ben 48 percorsi rimasterizzati della serie, che verranno pubblicati divisi in 6 pacchetti entro la fine del 2023. Il primo pacchetto sarà disponibile a partire dal 18 marzo.

Altro annuncio interessante è stato l’aggiornamento gratuito per Metroid Dread, in cui verranno introdotte la modalità Dread (game over alla prima morte) e la modalità principiante. Inoltre arriverà ad aprile un altro aggiornamento gratuito con la modalità serie di boss.

Sicuramente un altro dei titoli più attesi è il DLC di Cuphead: The Delicious Last Course. Nel DLC troveremo un nuovo personaggio, Ms. Chalice, e una nuova Isola Calamaio da esplorare. Il DLC arriverà il 30 giugno.

Trailer del pass di Mario Kart 8 Deluxe

Nintendo Direct: remastered e port

Anche per questa categoria durante la Nintendo Direct ci sono stati tantissimi annunci interessanti tra cui figurano la raccolta dei Portal, nuove immagini del re-boot dei due Advance Wars, il port cloud della serie di Kingdom Hearts, No Man’s Sky, Star Wars: The Force Unleashed e la Ezio Collection di Assassin’s Creed.

Altri titoli importanti che troviamo sono però la raccolta dei primi due Klonoa in arrivo l’8 luglio, i primi due Earthbound già in catalogo NSO da oggi e Chrono Cross unito all’avventura testuale Radical Dreamers in arrivo il 7 aprile.

Inoltre arriveranno anche Live A Live, mai approdato in Europa, MLB The Show 22, per la prima volta su Switch, e Front Mission 1 e 2.

Trailer delle remastered di Klonoa

Altri annunci

Tra gli altri annunci che sono stati fatti ieri sicuramente meritano menzione Mario Strikers: Battle League Football, il nuovo trailer di Kirby e la terra perduta, il nuovo Disney Speedstorm, il nuovo capitolo di Taiko no Tatsujin, GetsuFumaDen e SD Gundam Battle Alliance.

nintendo direct photo credit nintendo
Mario Strikers: Battle League Football – Photo credit: Nintendo

Insomma questa Nintendo Direct è stata piena di annunci interessanti, qual è quello che attendete di più? Fatecelo sapere!

Federica Giorgi

Seguici su
MetroNerd
Instagram
Facebook