Emma, con il padre Rosario e la madre Maria un rapporto intenso, così come con il fratello minore Francesco al quale l’artista salentina è molto legata.

Oggi l’ex vincitrice di Amici 2010, sarà tra gli ospiti di “Verissimo”, dove nel salotto della domenica pomeriggio di Canale 5 condotto da Silvia Toffanin si racconterà tra vita privata e carriera. Reduce dall’esperienza sanremese dove ha presentato l’ultimo brano Ogni Volta E’ Così, diretta per l’occasione dalla collega Francesca Michielin, Emma è la primogenita di Rosario e Maria Marrone. Nata nel 1984 a Firenze, l’artista trascorre l’infanzia a Sesto Fiorentino con la famiglia per poi approdare in Salento, per l’esattezza ad Aradeo paese dei genitori.

Emma, chi sono il padre Rosario e la madre Maria

Emma Marrone e i genitori Rosario e Maria

E’ Rosario Marrone, purtroppo è venuto a mancare in questi giorni, il padre musicista a spingere la figlia ad intraprendere i primi passi nel mondo dello spettacolo inserendola nei gruppi con i quali collaborava. La madre Maria invece è una casalinga. I genitori della Marrone hanno sempre sostenuto la figlia anche durante i difficili anni durante i quali si è sottoposta ad interventi per debellare il cancro che l’aveva colpita. Successivamente, l’artista aveva pubblicato una foto dei due genitori sottopalco intenti ad ascoltarla accompagnata da una dedica speciale:

Vi dedico tutto. Per l’amore che ho sempre ricevuto. Per tutte le cose che mi avete insegnato. Perché siete le mie radici e il mio cielo. Per i vostri occhi pieni di orgoglio…Perché tutte le volte che sono caduta, mi avete detto “adesso rialzati”. Perché se oggi sono qui e sono quello che sono lo devo anche a voi. Perché prima di essere la Emma di tutti, sono la vostra Chicca. Vi dedico 11 anni di successi e anche di dolore e sacrifici. Vi dedico ciò che è la mia vita. Grazie mamma! Grazie Papà!”

Seguici su

Facebook, Instagram