Notizia Flash da Mosca. Oggi, 21 febbraio 2022, La Russia ha eliminato due gruppi di “sabotatori” e ha fatto prigioniero un soldato ucraino. Lo rendono noto i servizi di sicurezza russi, ma è stata smentita dall’Ucraina.

La Russia fa prigioniero un soldato Ucraino e l’America teme il conflitto armato tra poche ore

Resta alta la tensione a Est, ma proseguono i negoziati tra i Paesi per evitare la guerra. Macron tesse le rete diplomatica dopo i colloqui di ieri con il presidente russo e americano. In giornata Le Drian parla con Lavrov. Giovedì è previsto il bilaterale del ministro russo con Blinken. Intorno alle ore 15.40 è arrivato un ennesimo allarme dalla Casa Bianca: «Probabile attacco estremamente violento contro l’Ucraina è possibile nei prossimi giorni o ore». Kiev smentisce: «Non c’è pericolo». Draghi atteso al Cremlino, Di Maio spinge sull’unica soluzione possibile: quella diplomatica.

Alcune immagini satellitari circolate nelle ultime ore mostrano nuove truppe russe al confine. Un morto e un ferito grave tra i miliziani del Donbass. Intanto Putin chiarisce come «l’ingresso dell’Ucraina nella Nato rappresenta una minaccia». Un ultima dichiarazione del presidente Putin dice che: dell’indipendenza di Donetsk e Lugansk, le repubbliche separatiste del Donbass, «si deciderà oggi». Intanto si sta cercando di preparare un incontro tra Biden e Putin.

Enrica Nardecchia

Twitter https://twitter.com/MMagazineItalia
Instagram : https://www.instagram.com/metropolitanmagazineit
Facebook: https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia/