Esteri

Il Presidente Biden invita Billie Eilish alla Casa Bianca

Dopo aver saputo che Billie Eilish e Finneas si trovavano a Washington per uno show, il Presidente Statunitense Joe Biden, loro fan, ha deciso di invitarli alla Casa Bianca. La pluripremiata cantante americana aveva da poco ottenuto anche una nomination agli Oscar 2022.

Billie Eilish e Biden: un rapporto di stima reciproco

Sull’account Instagram Potus (profilo ufficiale del Presidente in carica) Biden ha pubblicato una foto con Billie Eilish e Finneas, rendendo così noto l’incontro. La cantante e il fratello, sostenitori dell’attuale Presidente statunitense durante la campagna elettorale, hanno fatto visita alla Casa Bianca mercoledì scorso.

In passato Billie Eilish si era schierata pubblicamente contro Donald Trump, che aveva definito come incapace di stare al potere. Oltre che a questioni politiche, l’artista è interessata anche ai diritti degli animali. La sua proposta all’amministrazione Biden, è stata quella di continuare con il tacchino durante il Giorno del Ringraziamento, ma di non inviare più gli animali in fattorie, zoo e università, dove secondo lei non sono trattati con dignità. Dovrebbero invece essere portati in appositi santuari in cui possono beneficiare di cure adeguate, ha proseguito la cantante.

Possiamo quindi affermare che Billie Eilish, usa il suo successo sul pubblico per sensibilizzare la popolazione su temi di tipo politico e sociale, cercando di aprire un dibattito su argomenti che le stanno a cuore.

Michela Foglia

Seguici su Facebook

Back to top button