Tutto quello che c’è da sapere su Virtus Francavilla-Palermo, sfida in programma oggi alle 17.35, valevole per la ventinovesima giornata di campione nel girone C di Serie C.

In attesa di recuperare, il prossimo 30 marzo, il match col Taranto, valevole per la ventiduesima giornata, il Palermo di Silvio Baldini, quinto in classifica con 45 punti e reduce dal reboante successo di sabato scorso, per 5-0, contro la Turris di Bruno Caneo, va a fare visita, alla Nuovarredo Arena, in occasione della ventinovesima giornata di campionato nel girone C di Serie C, alla Virtus Francavilla di Roberto Taurino che, terza in graduatoria con 50 punti, a meno otto dalla capolista Bari e a meno due dal secondo posto del Catanzaro, arriva all’appuntamento coi rosanero dalla vittoria interna di martedì sera, per 1-0, contro la Fidelis Andria del duo Di Bari-Di Leo, nel recupero della ventiduesima giornata.

Fornire un pronostico attendibile dell’incontro in programma questo pomeriggio è cosa assai difficile, visti i valori delle due squadre. I padroni di casa, forse, potrebbero sfruttare il calore dei propri tifosi per portare a casa i tre punti, ma i siciliani, dal canto loro, desiderosi di tornare in Serie B a distanza di tre anni dall’ultima partecipazione, venderanno ovviamente cara la pelle al cospetto di un avversario sì forte, ma non per questo imbattibile.

Il pre-gara di Virtus Francavilla-Palermo: le probabili formazioni

Per quanto riguarda le formazioni, Taurino dovrebbe schierare i suoi con un articolato 3-4-2-1 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Nobile in porta. Davanti a lui, Delvino, Miceli ed Idda. Centrocampo a quattro con Pierno, Franco, Toscano ed IngrossoMastropietro Maiorino sulla trequarti. In attacco, l’unica punta, Patierno.

Baldini dovrebbe invece optare per il 4-2-3-1. Pelagotti quindi in porta con, a fargli da scudo, Accardi, Lancini, Perrotta e Giron. A centrocampo spazio al duo composto da De Rose e Damiani. Valente, Luperini e Floriano sulla trequarti. Davanti, l’unico perno offensivo, Brunori.

Virtus Francavilla (3-4-2-1): Nobile; Delvino, Miceli, Idda; Pierno, Franco, Toscano, Ingrosso; Mastropietro, Maiorino; Patierno.
Allenatore: Roberto Taurino.

Palermo (4-2-3-1): Pelagotti; Accardi, Lancini, Perrotta, Giron; De Rose, Damiani; Valente, Luperini, Floriano; Brunori.
Allenatore: Silvio Baldini.

Arbitro: Francesco Luciani (Sezione di Roma 1)
Assistenti: Pietro Pascali (Sezione di Bologna) – Stefano Camilli (Sezione di Foligno)
Quarto Ufficiale: Simone Taricone (Sezione di Perugia)

Dove vedere la partita

Virtus Francavilla-Palermo sarà visibile, a partire dalle 17.35, sulla piattaforma streaming, Eleven Sports e su quella satellitare Sky, al canale Sky Sport (numero 255 del satellite). Sempre per quanto riguarda la diretta streaming, l’incontro della Nuovarredo Arena sarà inoltre disponibile sull’app, Sky Go.

ARTICOLO PRECEDENTE

AUTORE: Nicola Patrissi

Photo Credit: pagina Facebook Palermo F.C.