Tutto quello che c’è da sapere su Virtus Francavilla-Palermo, sfida in programma oggi alle 17.35, valevole per la ventinovesima giornata di campione nel girone C di Serie C.
In attesa di recuperare, il prossimo 30 marzo, il match col Taranto, valevole per la ventiduesima giornata, il Palermo di Silvio Baldini, quinto in classifica con 45 punti e reduce dal reboante successo di sabato scorso, per 5-0, contro la Turris di Bruno Caneo, va a fare visita, alla Nuovarredo Arena, in occasione della ventinovesima giornata di campionato nel girone C di Serie C, alla Virtus Francavilla di Roberto Taurino che, terza in graduatoria con 50 punti, a meno otto dalla capolista Bari e a meno due dal secondo posto del Catanzaro, arriva all’appuntamento coi rosanero dalla vittoria interna di martedì sera, per 1-0, contro la Fidelis Andria del duo Di Bari-Di Leo, nel recupero della ventiduesima giornata.
Fornire un pronostico attendibile dell’incontro in programma questo pomeriggio è cosa assai difficile, visti i valori delle due squadre. I padroni di casa, forse, potrebbero sfruttare il calore dei propri tifosi per portare a casa i tre punti, ma i siciliani, dal canto loro, desiderosi di tornare in Serie B a distanza di tre anni dall’ultima partecipazione, venderanno ovviamente cara la pelle al cospetto di un avversario sì forte, ma non per questo imbattibile.
Il pre-gara di Virtus Francavilla-Palermo: le probabili formazioni
Per quanto riguarda le formazioni, Taurino dovrebbe schierare i suoi con un articolato 3-4-2-1 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Nobile in porta. Davanti a lui, Delvino, Miceli ed Idda. Centrocampo a quattro con Pierno, Franco, Toscano ed Ingrosso. Mastropietro e Maiorino sulla trequarti. In attacco, l’unica punta, Patierno.
Baldini dovrebbe invece optare per il 4-2-3-1. Pelagotti quindi in porta con, a fargli da scudo, Accardi, Lancini, Perrotta e Giron. A centrocampo spazio al duo composto da De Rose e Damiani. Valente, Luperini e Floriano sulla trequarti. Davanti, l’unico perno offensivo, Brunori.
Virtus Francavilla (3-4-2-1): Nobile; Delvino, Miceli, Idda; Pierno, Franco, Toscano, Ingrosso; Mastropietro, Maiorino; Patierno.
Allenatore: Roberto Taurino.
Palermo (4-2-3-1): Pelagotti; Accardi, Lancini, Perrotta, Giron; De Rose, Damiani; Valente, Luperini, Floriano; Brunori.
Allenatore: Silvio Baldini.
Arbitro: Francesco Luciani (Sezione di Roma 1)
Assistenti: Pietro Pascali (Sezione di Bologna) – Stefano Camilli (Sezione di Foligno)
Quarto Ufficiale: Simone Taricone (Sezione di Perugia)
Dove vedere la partita
Virtus Francavilla-Palermo sarà visibile, a partire dalle 17.35, sulla piattaforma streaming, Eleven Sports e su quella satellitare Sky, al canale Sky Sport (numero 255 del satellite). Sempre per quanto riguarda la diretta streaming, l’incontro della Nuovarredo Arena sarà inoltre disponibile sull’app, Sky Go.
AUTORE: Nicola Patrissi
Photo Credit: pagina Facebook Palermo F.C.