Il 2022 è arrivato già da un po’ e con lui anche tanti titoli che i videogiocatori non possono lasciarsi sfuggire. Facciamo insieme un recap dei giochi che arriveranno entro la fine di quest’anno!
Videogiochi 2022, cosa è già arrivato?
Alcuni videogiochi del 2022 sono già arrivati e hanno lasciato il segno. Primo fra tutti è sicuramente il recentissimo Elden Ring, ultima fatica di FromSoftware che ha incantato i giocatori di tutto il mondo.
Altri titoli degni di nota già usciti sono sicuramente Horizon Forbidden West, SIFU, Dying Light 2 e Leggende Pokémon: Arceus.
Videogiochi 2022, cosa arriverà?
Tantissimi sono però i videogiochi del 2022 che approderanno sulle nostre console e sui nostri pc da gaming. Andiamo insieme a ripassare alcuni dei titoli che giocheremo quest’anno!
Triangle Strategy
Triangle Strategy è sicuramente uno dei titoli che più attendiamo di questo 2022, vi abbiamo anche parlato della Prologue Demo. Per fortuna non dovremo ancora aspettare molto, dato che il gioco uscirà fra pochissimi giorni su Nintendo Switch: il 4 marzo!
Gran Turismo 7
Tra i videogiochi del 2022 compare anche il nuovo capitolo di uno dei simulatori di corsa più famosi di sempre. Anche Gran Turismo 7 arriverà in esclusiva Playstation il 4 marzo.
Lord of the Rings: Gollum
Molte soddisfazioni in arrivo per gli amanti della saga del Signore degli Anelli, quest’anno arriverà anche Gollum su tantissime piattaforme. Purtroppo non abbiamo ancora una data certa di uscita.
Breath of the Wild 2
Uno dei motivi per considerare l’acquisto di una Nintendo Switch è sicuramente l’uscita prevista per quest’anno del sequel di Legend of Zelda: Breath of the Wild. Riguardo l’uscita del nuovo capitolo del titolo che ha incantato i giocatori di Switch però non abbiamo ancora notizie più precise da parte di Nintendo.
God of War: Ragnarok
Altro titolo attesissimo dai possessori di Playstation è sicuramente God of War: Ragnarok, il secondo capitolo della saga con protagonisti Kratos e suo figlio. Purtroppo anche lui non ha ancora una data di lancio definita.
A Plague Tale: Requiem
Il 2022 sembra essere l’anno dei grandi sequel e alla lista non può sicuramente mancare il secondo capitolo di A Plague Tale, il titolo di Asobo Studio che arriverà per la nuova generazione di console e per pc.
Hogwarts Legacy
Fra i titoli annunciati durante lo State of Play in cui ci è stata mostrata per la prima volta Playstation 5, quest’anno arriverà sulle nostre console anche l’RPG a tema potteriano, che gli amanti del genere e della saga letteraria o cinematografica non possono lasciarsi sfuggire.
Ghostwire Tokyo
Amanti dell’horror non temete, tra i videogiochi del 2022 c’è il nuovo lavoro del game designer Shinji Mikami, famoso per Resident Evil. Ghostwire Tokyo ci porterà a combattere spaventose entità oscure entro la fine di quest’anno.
Bayonetta 3
Gli amanti della saga sicuramente non se la sono scordata, il nuovo capitolo di Bayonetta dovrebbe arrivare su Nintendo Switch proprio quest’anno.
Ovviamente questi sono solo alcuni dei videogiochi del 2022 da non farsi scappare, possiamo però ricordare che usciranno anche Forspoken, Stray e Starfield.
E voi? Quale attendete di più?
Federica Giorgi