Una foto inedita di Lady Diana è stata recuperata dall’archivio personale del fotografo che la realizzò trent’anni fa. Da oggi lo scatto sarà esposto a Kensington Palace insieme ad altre immagini che racconteranno il passato della famiglia reale.

Il mito di Lady Diana

Lady Diana morì il 31 agosto 1997 in un incidente stradale a Parigi. Da allora sono passati venticinque anni ma il mondo continua a ricordare, e a celebrare, il mito che la principessa diventò.
E ora tutti potranno ammirare una sua foto inedita: un ritratto in bianco e nero della principessa, la quale, di profilo, ha uno sguardo pensieroso e serio. Uno scatto minimalista del fotografo David Bailey che lo realizzò trent’anni fa, nel 1988. Tuttavia, tra tutte le foto scattate in quella sessione e commissionate dalla National Portrait Gallery, è l’unica che non è mai stata mostrata al pubblico. Il fotografo l’ha però conservata nel suo archivio personale finché non ha deciso di condividerla col mondo.
A partire da oggi il ritratto sarà esposto a Kensington Palace, nell’ambito della mostra Life Through a Royal Lens exhibition. Questa mostra ripercorrerà gli ultimi duecento anni della famiglia reale.

E così rivive ancora una volta il mito di Diana, donna dai mille volti, ribelle di casa Windsor, ma anche madre amorevole e moglie infelice. 
Uno scatto che sembra vedere la luce al momento giusto. Spencer, pellicola che vede protagonista Kristen Stewart nel ruolo di Lady D sta infatti per uscire nelle sale questo marzo.

Beatrice D’Uffizi

Twitter https://twitter.com/MMagazineItalia

Instagram : https://www.instagram.com/metropolitanmagazineit

Facebook: https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia/