Nella conferenza stampa riservata ai piloti andata in scena nella tarda mattinata di ieri, Carlos Sainz ha raccontato le proprie sensazioni sul potenziale che sta esprimendo la F1-75 sul tracciato di Sakhir, in Bahrain, evidenziando come i primi riscontri siano stati assolutamente positivi, nonostante le caratteristiche diverse del tracciato rispetto a quelle di Barcellona.
Nonostante lo sporco in pista e il vento, lo spagnolo è riuscito a migliorare il feeling con la monoposto, oltre che a lavorare a stretto contatto con la squadra per la risoluzione del problema legato al porpoising. Indicazioni sicuramente importanti che fanno ben sperare la squadra per il primo Gran Premio della stagione in programma domenica prossima sempre sul tracciato del Sakhir.
Leclerc si è espresso a margine della terza giornata di test in Bahrain.
Il pilota della Ferrari Charles Leclerc a margine della terza giornata di test in Bahrain si è detto molto soddisfatto per come si sono messe le cose per la scuderia di Maranello: “Penso che il ‘porpoising’ (il rimbalzo della monoposto sulla pista ndr), come lo chiamiamo adesso, non sia andato via ma sia migliorato molto rispetto all’uscita di Barcellona. Era una delle nostre priorità dopo i test del Montmelò, quindi va bene”, sono le frasi al sito ufficiale della Formula 1.
“Stiamo facendo molto bene, ogni volta che ci troviamo in difficoltà o abbiamo un problema riusciamo a lavorare e ad uscirne, il che è positivo”, ha continuato il monegasco.
Per molti la Ferrari è davanti alle altre scuderie, ma Leclerc ha frenato ancora: “La costanza è buona e l’equilibrio è buono, sono due cose positive, ma questo non significa assolutamente nulla per le prestazioni assolute. Stiamo vedendo tempi sul giro che per ora non sono male, ma i tempi sul giro non significano nulla perché Mercedes e Red Bull si nascondono”.