Matteo Bocelli, la madre è Enrica Cenzatti, prima moglie del tenore amato in tutto il mondo e che l’ha reso padre del giovane artista che ha pubblicato lo scorso 4 marzo il nuovo singolo Dimmi e di Amos.

Matteo Bocelli, la madre Enrica Cenzatti è la prima moglie del famoso tenore

Oggi il ventiquattrenne cantante sarà ospite del salotto di “Domenica In”, dove si racconterà alla padrona di casa Mara Venier tra carriera e vita privata. Enrica Cenzatti nasce in Toscana nel 1969 ed a 17 anni conosce Andrea Bocelli. In quel periodo il tenore si esibiva suonando in un pianobar e la ragazza rimane ammaliata dalla musica. Il matrimonio arriva nel 1992: dalla loro unione tre anni dopo arriva il primogenito Amos, seguito da Matteo. I figli del tenore arrivavano proprio nel momento in cui conosceva il grande successo sul palco di Sanremo che l’avrebbe portato a diventare un’icona della musica italiana nel mondo.

Secondo rumours sembra proprio che l’ascesa di Bocelli abbia portato ad una crisi con la moglie (si vocifera di diverse donne presenti) e successivamente al divorzio nel 2002. La Cenzatti che è sempre stata lontano dalla mondanità, in seguito alla separazione dal marito va a vivere con i due figli ed il tenore prende casa nei pressi per stare vicino ad Amos e Matteo. Attualmente l’ex moglie e Bocelli mantengono ottimi rapporti mantenendo un clima sereno per i figli. In occasione del compleanno della madre, Matteo Bocelli aveva postato su Instagram una dedica speciale per Enrica Cenzatti: i due appaiono insieme in uno scatto d’epoca:

Ma la canzone mia piu bella sei tu! Sei tu la vita E per la vita non ti lascio mai piu!”
Happy birthday mom!

Seguici su Instagram