Il mondo del wrestling, soprattutto la WWE, piange la dipartita di Scott Hall, ex lottatore che si è spento all’età di 63 anni dopo aver accusato tre infarti consecutivi. L’ex campione era attaccato ad un macchinario che lo teneva sospeso tra la vita e la morte, ma le sue condizioni era così disperate che la famiglia ha dato il consenso, dopo il parere dei medici, per staccare la spina dell’apparecchio. Come Razor Ramon ha scritto pagine indelebili della Federazione riscrivendo la parola di “Heel“, l’antagonista nelle storyline del wrestling.
Scott Hall e l’ascesa del concetto di “Heel”
In tanti si sono ispirati a lui: da Stone Cold Steve Austin alla D-Generation X. Scott Hall è riuscito a portare al successo il personaggio di Razor Ramon facendo diventare divertente e sopra alle righe il ruolo di Heel, il malvagio che si contrappone al buono di turno nelle faide della WWE. Fece parte dell’NWO e vinse diversi titoli nella Federazione. La sua maschera da esule cubano con il gilet variopinto, lo stuzzicadenti in bocca ed il lungo capello nero con il gel lo ha reso famosissimo in giro per tutto il mondo.
Non furono solo i successi a contribuire alla sua fama di cattivo per eccellenza: al di fuori del ring il campioni ha vissuto una vita spericolata costellata di numerosi eccessi tra droghe ed alcol che avevano contribuito al suo allontanamento dalla WWE. Fu accusato, anche, di un omicidio di secondo grado in una discoteca nel 1983, ma la sua posizione decadde per mancanza di prove.
Il ricordo dell’amico Kevin Nash
Era stato Kevin Nash, suo grande amico ed ex lottare della WWE, a scrivere un post su Instagram che preannunciava le ultime ore di Scott Hall che, dopo tre arresti cardiaci, era attaccato ad una macchina per sopravvivere:
“Scott è attaccato ad una macchina. Quando la sua famiglia sarà sul luogo staccheranno la spina. Perderò la persona con cui ho trascorso più tempo della mia vita. Il mio cuore è spezzato. Amo Scott con tutto il mio cuore, ma adesso devo prepararmi a una vita senza di lui. Sono stato fortunato ad avere un amico che mi ha saputo capire da subito, come io con lui. tre ci prepariamo alla vita senza di lui, ricordatevi che se ne va un grande uomo, non ne vedrete un altro come lui. Ci vediamo lungo la strada Scott. Non potrei amare un essere umano più di quanto amo te“.
Seguici su Metropolitan Magazine
(credit foto – pagina Facebook Juggalo News)