Sembrava ancora incerta la data dell’uscita di Ms. Marvel, ma in realtà è arrivata la conferma ufficiale. La serie TV esclusiva Disney + ambientata nell’MCU debutterà l’8 giugno.

Arriva Ms. Marvel con la sua data di uscita e il primo trailer

È arrivato il primo trailer ufficiale di Ms. Marvel, e la data di uscita, ossia l’8 giugno. Negli scorsi giorni l’amministratore delegato di Disney Bob Chapek aveva segnalato il 2 giugno come data della premiere, che solitamente viene organizzato una settimana prima del lancio. Qui di seguito il primo trailer.

Ms. Marvel è la prima supereroina musulmana creata dalla Marvel. E’ una supereroina dei fumetti davvero nuova, infatti la sua prima uscita risale a qualche anno fa. La protagonista è Kamala Khan, una liceale di Jersey City super fan dei supereroi e in particolare di Captain Marvel/Carol Danvers. La trama avrà uno sviluppo molto tipico del genere: ossia vede una persona normale che ottiene in qualche modo dei superpoteri e cerca di capire come sfruttarli tra successi ed errori.

I superpoteri di Kamala del MCU sembrano diversi rispetto a quelli del fumetto: infatti nel fumetto sono più fisici, mentre nella serie tv molto più “cosmici”. Potrebbe essere un modo per collegarsi a Captain Marvel e, di conseguenza, in The Marvels, ossia il seguito del film con protagonista la supereroina cosmica interpretata da Brie Larson.

La serie Tv su Disney + avrà sei episodi, e verrà rilasciato uno nuovo ogni settimana con cadenza di mercoledì.

Seguici su Metropolitan Magazine