Nella notte italiana ci sono stati gli ultimi verdetti dei sedicesimi di finale maschili e degli ottavi femminili di Indian Wells. Nel maschile, oltre agli italiani Sinner e Berrettini, avanzano gli altri candidati alla vittoria finale. Su tutti si fa prepotente il nome di Andrey Rublev, russo che gioca senza bandiera né inno a causa del conflitto in Ucraina, che vince la sua undicesima partita consecutiva regolando lo statunitense Frances Tafoe (30o al mondo) per 6-3, 6-4. Analizziamo, adesso, gli altri verdetti dei sedicesimi maschili e poi degli ottavi femminili.

Indian Wells, i risultati dei sedicesimi maschili

Rublev, adesso, dovrà vedersela ad Indian Wells contro il polacco Hubert Hurkacz (11o al mondo) che sul cemento californiano ha avuto difficoltà nel piegare il 115o del ranking ATP, Steve Johnson 7-6, 6-3. Il padrone di casa, il californiano Taylor Fritz, ha vinto in quasi tre ore di match contro lo spagnolo Jaume Munar (99o nel ranking). Per Fritz, adesso, è pronta la sfida contro l’australiano Alex de Minaur (31o) che, sempre ieri, ha avuto la meglio su Tommy Paul 7-6, 6-4. John Isner, statunitense, ha mandato a casa l’argentino Diego Schwartzman (14o al mondo) con il risultato di 7-5, 6-3. Isner, pertanto, affronterà il bulgaro Grigor Dimitrov che è stato corsaro nei confronti del kazako Alexander Bublik, liquidato 6-3, 6-4.

I quarti di finale femminili

I pronostici degli ottavi di finale di Indian Wells nel femminile sono stati molto rispettati. Vince, ad esempio, la campionessa in carica Paula Bedosa che adesso avrà di fronte un’avversaria tutt’altro che semplice: la russa Veronika Kudermetova.

Il derby romeno tra Simona Halep e Sorana Cristea va alla prima che vince agevolmente 6-1, 6-4. Nei quarti di finale la sua avversaria sarà la croata Petra Matic uscita vittoriosa 7-6, 6-4 contro Ludmila Sansorova. Iga Swatiek, polacca, ha sconfitto in rimonta la tedesca Angelina Kerber 4-6, 6-2, 6-3 e, nel prossimo turno, si scontrerà contro la statunitense Madison Kyes che ha vinto, a sua volta, con una notevole Harriet Dert. Mentre la greca Maria Sakkari vince per ritiro della sua avversaria, la kazaka Elena Rybakina, si qualifica con il risultato di 7-6, 6-2 nei confronti di Vicktoria Goleba.

Daniele Caponio

Seguici su Metropolitan Magazine

Photo Credit: GEPA/Walter Luger