Sarà Sophie Turner la protagonista e produttrice del film Girl Who Fell From the Sky, così è stato deciso da Lotus Entertainment e Stan & Deliver Films. Il film è ispirato ad una storia vera ed è tratta dall’omonimo romanzo The Girl Who Fell From The Sky (La ragazza che cadde dal cielo). A dirigere il film ci sarà Stan Brooks, che ha anche firmato la sceneggiatura tratta dal libro di Juliane Koepcke e Beate Rygiert. Juliane Koepcke protagonista della storia vera, all’epoca aveva 17 anni e fu l’unica superstite dell’incidente aereo che vide il volo schiantarsi nella foresta pluviale peruviana il 24 dicembre 1971.
Il ruolo di Sophie Turner
Sophie Turner interpreterà Juliane Koepcke, una liceale che finisce per essere l’unica sopravvissuta allo schianto del 24 dicembre 1971 del volo LANSA 508 nella foresta pluviale peruviana. Nel 1971, infatti, fu l’unica superstite dell’incidente aereo che vide il volo LANSA 508 schiantarsi nella foresta pluviale peruviana il 24 dicembre. La diciassettenne si stava dirigendo a casa con la madre per festeggiare il Natale assieme al padre, quando l’aereo in viaggio tra Lima to Pucallpa finì direttamente in una tempesta e fu colpito da un filmine. L’aereo rimase incenerito ma la ragazza venne espulsa dal velivolo ancora legata al suo sedile con la cintura di sicurezza. Cadde per più di 3000 metri prima che gli alberi della foresta frenarono la sua caduta salvandole miracolosamente la vita. La ragazza fu in grado di sopravvivere da sola per 11 giorni, attraversando la fitta vegetazione, prima di essere soccorsa. In una intervista di anni fa la donna dichiarava:
Ho avuto gli incubi per anni e anni. E certamente il dolore per la morte di mia madre e di tutte le altre persone mi ha perseguitata più volte. Mi sono sempre chiesta perché fossi stata l’unica a sopravvivere. è una domanda che ancora mi tormenta e lo farà sempre.”
Sarà sicuramente un lavoro arduo e che vedrà l’attrice, Sophie Turner, spesso in solitaria davanti all’obiettivo.
Matteo Salvatore
Seguici su Instagram