Tutto quello che c’è da sapere su Basilea-Marsiglia, sfida in programma oggi alle 18.45, valevole per il ritorno degli ottavi di finale di Conference League.

Chiamato a ribaltare il 2-1 subito al Vélodrome una settimana fa, il Basilea di Guillermo Abascal riceve, tra le mura amiche del Sankt Jakob-Park, in occasione del ritorno degli ottavi di finale di Conference League, il Marsiglia di Jorge Sampaoli il quale giunge in terra svizzera, dopo il successo di sette giorni fa, con due risultati su tre a disposizione.

La doppietta di Milik, sebbene il gol di Esposito mantenga vivo il discorso qualificazione per i rossoblù, pone, infatti, i francesi in una condizione di vantaggio. I favori del pronostico, per questo motivo, sorridono ai focesi i quali, salvo clamorosi scivoloni, non dovrebbero avere problemi a portare a casa una qualificazione ai quarti di finale che manca addirittura, in quel caso si trattava di Champions League, dalla stagione 2011-2012.

Il pre-gara di Basilea-Marsiglia: le probabili formazioni

Per quanto riguarda le formazioni, Abascal dovrebbe schierare i suoi con un articolato 4-2-3-1 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Lindner in porta. Davanti a lui, Tavares, Frei, Pelmard e Katterbach. A centrocampo spazio a Kasami e Burger. Sulla trequarti, Ndoye, Esposito e Fernandes. In attacco, l’unica punta, Szalai.

Sampaoli dovrebbe invece optare per un più classico 4-3-3. Mandanda quindi in porta con, a fargli da scudo, Rongier, Saliba, Caleta-Car e Kolasinac. Centrocampo a tre con Guendouzi, Kamara e Gerson. In attacco, il tridente composto da Under, Harit e Milik.

Basilea (4-2-3-1): Lindner; Tavares, Frei, Pelmard, Katterbach; Kasami, Burger; Ndoye, Esposito, Fernandes; Szalai.
Allenatore: Guillermo Abascal.

Marsiglia (4-3-3): Mandanda; Rongier, Saliba, Caleta-Car, Kolasinac; Guendouzi, Kamara, Gerson; Under, Harit, Milik.
Allenatore: Jorge Sampaoli.

Dove vedere la partita

Basilea-Marsiglia sarà a visibile, a partire dalle 18.45, su Zona Gol Europa (DAZN) e su Diretta Gol Europa (canale Sky Sport – numero 251 del satellite).

ARTICOLO PRECEDENTE

AUTORE: Nicola Patrissi

Photo Credit: pagina Facebook FC Basel 1893

Link Foto: https://www.facebook.com/fcbasel1893/photos/10160027299206407