Vietato sbagliare. È questo l’imperativo categorico che si ripete più spesso in questi giorni a Coverciano. La Nazionale campione d’Europa in carica, adesso, non può permettersi ulteriori distrazioni nel match di giovedì 24 a Palermo valevole per la prima parte del playoff Mondiale. Di fronte agli azzurri ci sarà la Macedonia del Nord, inferiore sulla carta, ma ostica nel modo di affrontare le big. Chi vince approderà alla finale playoff del 29 Marzo con la vincente tra Turchia e Portogallo. Analizziamo, adesso, le probabili formazioni e dove seguire la partita Italia-Macedonia del Nord.

Italia-Macedonia, le probabili formazioni

L’allenatore Roberto Mancini ha convocato ben trentatré calciatori tra cui, ad esempio, un esordiente assoluto, Joao Pedro, oriundo brasiliano da qualche mese comunitario. Immobile o Belotti, Bastoni o Chiellini sono i dubbi di formazione che il tecnico di Jesi si porterà fino a qualche ora prima del match del Renzo Barbera. Analizziamo quelle che sono, al momento, le probabili formazioni delle due compagini.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Acerbi, Bastoni, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Insigne, Immobile, Berardi. Commissario Tecnico: Roberto Mancini.

MACEDONIA DEL NORD (4-5-1): Dimitrievski; Ristovski, Velkovski, Musliu, Alioski; Churlinov, Spirovski, Bardhi, Ademi, Ethemi; Trajkovski. Commissario Tecnico: Blagoja Milevski.

Dove seguire Italia- Macedonia del Nord

La partita Italia-Macedonia del Nord, valevole per il primo turno dei playoff del Mondiale 2022 che si disputerà in Qatar nel prossimo inverno, sarà visibile in chiaro su Rai 1 giovedì 24 alle 20.45 e in streaming su Rai Play.

Daniele Caponio

Seguici su Metropolitan Magazine

(Credits: Nazionale Italiana di Calcio Facebook)