Con Indian Wells ormai alle spalle, il tennis procede con i turni di qualificazione per i Masters 1000 di Miami 2022. Per i tennisti azzurri presenti già dal primo turno di qualificazione, la giornata di ieri è stata agrodolce: vince e prosegue il cammino il “veterano del tennis italianoAndreas Seppi, ma torna a casa il pugliese Thomas Fabbiano. Analizziamo, adesso, i due match degli azzurri in questo nuovo torneo statunitense.

Qualificazioni Masters 1000 Miami, l’analisi dei match azzurri

Andreas Seppi, 38 anni, vince in rimonta contro il talento ceco Thomas Machac 2-6, 6-3, 6-2 in due ore di gioco. L’altotesino, quindi, dopo aver perso il primo set, ha giocato gli altri due con un ritmo molto serrato non concedendo praticamente nulla al suo avversario. Per l’esperto azzurro oggi ci sarà alle 17.20 (ora italiana) la sfida contro Kokkinakis che ha demolito proprio l’altro italiano Thomas Fabbiano.

Il 32enne pugliese si è dovuto inchinare nel match di qualificazione dei Masters 1000 Miami ad una supremazia netta di Kokkinakis, esperto australiano che ha vinto gli Australian Open in doppio con Nick Kyrgios. L’australiano ha liquidato in un’ora e sette minuti l’italiano per 6-1, 6-3 con una gara che non ha decisamente mai avuto storia.

Daniele Caponio

Seguici su Metropolitan Magazine