È uno degli sport in maggior espansione a livello mondiale. Tutti i continenti della Terra sono pronti ad accogliere il dilagante divertimento del fratello minore del tennis. In Europa aumentano i campi e gli iscritti. Negli Stati Uniti la situazione è pressoché la medesima, mentre il padel negli Emirati Arabi genera nuove leve, torneo con montepremi da capogiro e molto altro. Anche in Italia questa disciplina, sconosciuta ai più fino a qualche anno fa, sta prendendo sempre più piede. In questi giorni c’è grande attenzione sul padel grazie alla Coppa dei Club 2022 Fase Roma e Provincia.
Padel, Coppa dei Club 2022: il punto
La Coppa dei Club 2022, Fase Roma e Provincia, entra sempre più nel vivo della competizione. Sono 124 le compagini che hanno aderito a questo torneo e che verranno suddivise in tre Tabelloni Pro Team, High Team e Starter Team che hanno preso il via lo scorso weekend. Ovviamente, il piatto forte sarà messo in scena dai 62 team della competizione dei professionisti. Queste squadre dovranno, infatti, correre a suon di racchettate verso il titolo della Provincia nella finale del 28 maggio.
Le due finaliste, inoltre, otterranno matematicamente la qualificazione Finale Nazionale Padel MSP Italia 2022, che si terrà nel caldo mese di luglio e dove incontreranno le squadre vincitrici delle altre Regioni quali Umbria, Emilia-Romagna, Toscana, Sardegna, Veneto, Marche, Abruzzo, oltre ai campioni nazionali uscenti del Latina Padel Club. Un percorso verso la gloria davvero molto emozionante offerto da uno degli sport in maggiore espansione.
Le parole di Daniele Scopece
“Quest’edizione resterà sicuramente nella storia del padel amatoriale – le parole del Direttore Tecnico MSP Roma Daniele Scopece riportate dal quotidiano Tuttosport-, ogni anno crescono le squadre, segno di uno sport che ha ormai preso piede in tutta la Capitale e di una passione che vede sempre più giocatori iniziare a giocare a padel. Vogliamo continuare a offrire il meglio della promozione sportiva, sia nel campo delle manifestazioni sportive che sul settore della formazione qualificata. Infatti siamo consapevoli che la crescita del padel viaggia di pari passo con la formazione dei futuri istruttori e a riguardo abbiamo voluto potenziare il settore con una vasta calendarizzazione di corsi su Roma, di cui il prossimo sarà in programma dall’8 al 10 aprile al Green House”.
Seguici su Metropolitan Magazine