Tutto quello che c’è da sapere su Foggia-Campobasso, sfida in programma oggi alle 14.30, valevole per la trentaquattresima giornata di campionato nel girone C di Serie C.

Settimo in classifica con 50 punti e reduce da una striscia di tre vittorie consecutive, il Foggia di Zdenek Zeman si prepara a ricevere, tra le mura amiche del Pino Zaccheria, in occasione della trentaquattresima giornata di campionato nel girone C di Serie C, il Campobasso di Mirko Cudini che, quattordicesimo in graduatoria con 40 punti e due partite ancora da recuperare (contro l’AZ Picerno mercoledì 30 marzo e contro la Turris giovedì 7 aprile), giunge all’appuntamento coi foggiani da una buona serie di due successi e un pareggio nelle ultime tre gare disputate.

I tre punti in palio quest’oggi valgono ovviamente tantissimo per entrambe le formazioni. I rossoneri puntano al successo per blindare il proprio posizionamento playoff. I rossoblù, dal canto loro, cercano il passo decisivo per avvicinarsi alla matematica salvezza. I favori del pronostico, seppur leggermente, sorridono ai padroni di casa che, spinti dal calore dei propri tifosi, dovrebbero essere in grado di portare a casa la vittoria.

Il pre-gara di Foggia-Campobasso: le probabili formazioni

Per quanto riguarda le formazioni, Zeman dovrebbe schierare i suoi con un classico 4-3-3 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Dalmasso in porta. Davanti a lui, Garattoni, Di Pasquale, Sciacca e Rizzo. Centrocampo a tre con Rocca, Petermann e Garofalo. In attacco, il tridente costituito da Merola, Ferrante e Curcio.

Anche Cudini dovrebbe optare per il 4-3-3. Raccichini quindi in porta con, a fargli da scudo, Fabriani, Menna, Dalmazzi e Vanzan. A centrocampo spazio a Bontà, Persia e Candellori. Davanti, il trio formato da Liguori, Rossetti e Bolsius

Foggia (4-3-3): Dalmasso; Garattoni, Di Pasquale, Sciacca, Rizzo; Rocca, Petermann, Garofalo; Merola, Ferrante, Curcio.
Allenatore: Zdenek Zeman.

Campobasso (4-3-3): Raccichini; Fabriani, Menna, Dalmazzi, Vanzan; Bontà, Persia, Candellori; Liguori, Rossetti, Bolsius. 
Allenatore: Mirko Cudini.

Arbitro: Andrea Ancora (Sezione di Roma 1)
Assistenti: Mattia Regattieri (Sezione di Finale Emilia) – Franco Iacovacci (Sezione di Latina)
Quarto Ufficiale: Valerio Maranesi (Sezione di Ciampino)

Dove vedere la partita

Foggia-Campobasso sarà visibile esclusivamente, a partire dalle 14.30, sulla piattaforma streaming, Eleven Sports.

ARTICOLO PRECEDENTE

AUTORE: Nicola Patrissi

Photo Credit: pagina Facebook S.S. Campobasso Calcio

Link Foto: https://www.facebook.com/campobassocalcio/photos/3166595030270331