Calcio

AlbinoLeffe-Pro Sesto, Serie C: probabili formazioni e diretta tv

Battute finali per la Serie C 2021/2022. Nel Girone A, AlbinoLeffe-Pro Sesto diventa una gara essenziale per entrambe le squadre. L’AlbinoLeffe deve raggranellare gli ultimi punti per poter rimanere al decimo posto, l’ultimo valido per i playoff, mentre la Pro Sesto deve sperare in un vero e proprio miracolo per uscire dalla zona playout, con Trento che dista ben 6 punti. Una situazione spinosa per entrambe le squadre che potrebbe portare ad una partita arrembante dell’AlbinoLeffe e di ripartenza per la Pro Sesto. Certo è che alle 14.30 all’ “AlbinoLeffe Stadium” andrà in scena un importante crocevia per la stagione delle due squadre.

Il momento delle due squadre

L’AlbinoLeffe è tornata a vincere dopo il doppio stop contro la Pro Vercelli ed il Padova. Il 2-1 al Lecco ha dato nuove energie alla squadra per affrontare al meglio lo sprint finale. Una squadra incostante, capace di raccogliere meno di quanto seminato. Nelle ultime 3 gare, tutti i gol subìti sono arrivati nel secondo tempo, dal 70esimo in poi, segno di cali di concentrazione che nel corso della stagione si pagano. Addirittura contro il Padova il secondo gol è arrivato al 93esimo, dopo che l’AlbinoLeffe era passata in vantaggio nel primo tempo.

Momento nerissimo, invece per la Pro Sesto, capace di fare un solo punto nelle ultime 5 gare. Periodo che, tra l’altro, viene dopo un ottimo filotto di 4 vittorie in 5 gare che aveva rilanciato la Pro Sesto. Con gli ultimi risultati, però, lo spettro playout si è fatto incombente, e l’ultimo posto dista ora solo 3 punti. Serve ritornare alla vittoria, cercando di incassare meno gol, con la Pro Sesto che è la terza peggior difesa del campionato.

Le probabili formazioni di AlbinoLeffe-Pro Sesto

ALBINOLEFFE (3-5-2) : Pagno; Milesi, Saltarelli, Riva; Gusu, Gelli, Nichetti, Giorgione, Poletti; Cori, Galeandro.

PRO SESTO (3-4-3) : Del Frate; Pecorini, Toninelli, Della Giovanna; Sala, Cerretelli, Brentan, Giubilato; Capelli, Grandi, Scapuzzi.

Dove vedere AlbinoLeffe-Pro Sesto

La partita AlbinoLeffe-Pro Sesto sarà disponibile, a partire dalle 14.30, in diretta streaming su Eleven Sports, previa sottoscrizione di un abbonamento.

Matteo Castro

Articolo precedente

(Credits: U.C. Albinoleffe Facebook)

Back to top button