In effetti può spaventare l’idea che il preventivo soccorso stradalesia alto: ma non ci si può risparmiare assolutamente l’ausilio di questo servizio, soprattutto quando ci si trova in difficoltà. In questo modo si può uscire da situazioni davvero scomode e pericolose oltretutto. La telefonata può essere molto rapida e il carroattrezzi raggiungerti il prima possibile, perché non bisogna tentennare in quanto ogni minuto di attesa in più può provocare un ingorgo o un problema ad altri automobilisti. Il motivo per cui possiamo essere rimasti fermi in mezzo alla strada è dovuto ad un incidente che ha compromesso il funzionamento della vettura, oppure semplicemente un’avaria, il motore in panne, una ruota bucata e altre situazioni simili. Il pronto soccorso stradale è un’attività sempre disposta ad andare incontro all’utenza, in qualunque ora del giorno e della notte e in qualunque giorno della settimana, senza nessun tipo di stop, anche perché non si può conoscere in anticipo la data e l’orario di una qualunque problematica di questo tipo.
Le cifre che di solito sono necessarie per pagare questo intervento vanno da una quota fissa di uscita del carroattrezzi e dunque dell’intervento da parte di un professionista di questa ditta, fino ad una aggiunta per chilometro rispetto al percorso che dovrà fare dal suo deposito, fino alla ritorno al suo deposito.
Grazie al carroattrezzi è possibile procedere ad una rimozione di una vettura ferma e bloccata, qualunque sia la sua posizione.
Volte si potrebbe andare a calcolare una quota in più la dove le condizioni di recupero fossero un po’ più complicate della media.
Qual è il funzionamento del servizio di soccorso stradale
Il soccorso stradale è composto da professionisti competenti, formati, in grado di andare a recare soccorso alle vetture o agli altri veicoli anche sul posto, magari sostituendo una ruota o rendendoli idonei poi ad avere un’autonomia per spostarsi da soli. Non sempre è possibile e nei casi in cui per l’appunto non non si può fare nulla sul posto, il carroattrezzi si preoccupa di agganciare o caricare il veicolo fermo e trasportarlo ad un’officina vicina. Questo tipo di automezzo è conosciuto anche perché viene utilizzato per andare a rimuovere forzatamente quelle automobili che dal centro città stanno infrangendo delle norme specifiche, magari andando a parcheggiare in doppia o tripla fila oppure davanti a una proprietà privata.
In quel caso il veicolo è funzionante, il problema è che il suo proprietario non è nei paraggi. In questo caso, per quanto riguarda il soccorso stradale, il presupposto è che l’automobile non si possa spostare da sola, perciò verrà caricata o su un pianale o trainata attraverso un gancio e una barra di metallo e il motivo per cui si andrà a scegliere l’officina più vicina come termine ultimo di trasporto è proprio il fatto che il veicolo potrà, grazie al lavoro di un meccanico, tornare a funzionare. Senza per questo dover andare a spendere troppo per il soccorso stradale, visto che una quota da spendere e appunto inerente alle distanze percorse dal carroattrezzi stesso.