I look della 94esima edizione degli Oscar hanno conquistato l’attenzione del pubblico. Gli abiti che hanno sfoggiato le star sul tappeto rosso del Dolby Theatre di Hollywood sono stati all’insegna della varietà.
Agli Oscar 2022 dilemma dei look sul red carpet
Stanotte, alla cerimonia cinematografica più attesa dell’anno, il tappeto rosso è stato dipinto da abiti di ogni genere. Gli Oscar hanno lasciato spazio sia ai classici abiti da sogno, che ai look più moderni indossati prevalentemente dalle star più giovani.
Nicole Kidman e Jessica Chastain hanno seguito il classico, giocando con i colori. La prima ha indossato un abito azzurro in raso firmato Armani, mentre Chastain si è lanciata sul lilla con un abito griffato Gucci che bilancia i colori della sua carnaggione e capello rosso.
A soddisfare meno il piacere del pubblico è l’abito di Penelope Cruz. In nero Chanel, l’attrice ha indossato un abito che risulta essere un po’ anonimo. Dall’altro filone invece abbiamo i giovani che azzardano con shorts e camice sbottonate. Kristen Stewart, nominata dall’Academy come miglior attrice, ha indossato un pantaloncino corto assieme ad una camicia sbottonata fino all’ombellico, mentre a giocare sullo stesso stile sono anche Zendaya e Timothée Chalamet, le due star del film Dune che hanno osato con un po’ più di nudità: Chalamet con una camicia sbottonata di Louis Vuitton e Zendaya con una maxi gonna brillantinata con una camicia couture che contrasta la parte inferiore del look.
A portare invece aria di primavera è l’abito di Giorgio Armani Prive indossato da Saniyya Sidney. Sfila sul red carpet con una tonalità di allegria l’abito con il corpetto a cuore, colore azzurro e decorato con fiori rosa e blu.
Ad accoppiarsi invece nella scollatura e nel colore rosso sono invece Ariana DeBose e Tracee Ellis Ross.
Rebecca-Asia Spadon
Seguici su
Instagram : https://www.instagram.com/metropolitanmagazineit