L’Academy ha riferito pubblicamente che era stato chiesto a Will Smith, dopo lo schiaffo nei confronti di Chris Rock, di lasciare gli Oscar ma l’attore ha rifiutato.
Cosa si nasconde dietro allo schiaffo di Will Smith
Durante la serata dedicata al mondo del cinema, Will Smith, dopo una battuta del comico Chris Rock sulla capigliatura della moglie del primo, è salito sul palco e gli ha tirato uno schiaffo.
Jada Pinkett Smith soffre di alopecia, una malattia che comprende la perdita dei capelli.
La battuta di Rock durante la serata degli Oscar ha fatto innvervosire il nominato come miglior attore Will Smith. Quest’ultimo, dopo il suo atto di violenza, è tornato al posto urlando al conduttore di non nominare mai più il nome di sua moglie.
Gli ospiti dell’Academy sono rimasti scioccati da quanto accaduto, così come i conduttori della serata tra cui Amy Schumer che dichiara di essere rimasta “traumatizzata”
“Le cose si sono sviluppate in un modo che non potevamo prevedere. Vorremmo chiarire che al Signor Smith è stato chiesto di lasciare la cerimonia e ha rifiutato, riconosciamo anche che avremmo potuto gestire la situazione in modo diverso”.
Così è intervenuta l’Academy su quanto accaduto.
Nella giornata di martedì, il vincitore come miglior attore ha pubblicato un post sui social scusandosi con il pubblico dell’Academy, il personale di quest’ultima e con tutti i suoi fan.
“Mi dispiace profondamente che il mio comportamento abbia macchiato quello che è stato un viaggio altrimenti splendido per tutti noi. Sono un lavoro in corso”
Queste sono state alcune delle parole pubblicate dell’attore americano.
Rebecca-Asia Spadon
Seguici su
Instagram : https://www.instagram.com/metropolitanmagazineit