Ogni notizia, vera o falsa che sia, viene messa in discussione con l’avvento del 1 aprile, giorno dedicato al famigerato “pesce d’aprile” che porta con sé scherzi e, in questo caso, fake news. Divertenti o meno. I tifosi di Dinamo Sassari vivono momenti d’incertezza: sono stati diramati i comunicati ufficiali, con tanto di parole del coach Piero Bucchi, che hanno annunciato il ritorno di Travis Diener. Nella giornata dedicata alle burle, qualcuno non è sicuro della veridicità di questa notizia.

Travis Diener alla Dinamo Sassari: i comunicati ci sono, ma oggi è 1 aprile…

Pesce d’aprile o verità? Il mondo che gravita attorno alla Dinamo Sassari, squadra di basket che gioca nel massimo campionato italiano di pallacanestro e campione d’Italia nella stagione 2014/15, si è diviso tra chi crede nei comunicati e nelle dichiarazioni uscite a mezzo stampa e chi pensa sia un pesce d’aprile. Ecco l’annuncio ufficiale della società sarda:

“La Dinamo Banco di Sardegna Sassari comunica con grande soddisfazione – si legge nel sito – di aver raggiunto l’accordo fino al termine della stagione con opzione per la prossima con Travis Diener, playmaker americano con passaporto italiano (ha vestito la maglia della Nazionale ai tempi di coach Pianigiani), classe 1982, già a Sassari dal 2010 al 2014. Protagonista da MVP del primo storico trofeo della società, conquistato alle Final Eight di Milano contro Siena nel 2014, Diener arriverà a Sassari nei prossimi giorni per mettersi subito a disposizione di coach Bucchi e del preparatore atletico Boccolini”. 

Pianetabasket.com ha riportato la reazione di coach Piero Bucchi:

Questa è una sorpresa, il regalo di Pasqua della società. Nel senso che ci fa molto piacere che possa tornare tra di noi. Tra l’altro come italiano, quindi il suo tesseramento sarà semplice. Dovrà solamente cercare di rimettersi a posto fisicamente. Ha già parlato con il nostro preparatore per cercare di accelerare i tempi ed essere a disposizione quanto prima. Speriamo di averlo presto e di poterlo mettere in campo quanto prima appena le condizioni atletiche lo permetteranno. Porta esperienza, conosce l’ambiente, ha talento. Magari non avrà un minutaggio elevatissimo, ma penso che nei minuti che è in campo la possa spiegare tanto. Di sicuro porterà un pizzico di esperienza in più e soprattutto tanto carattere. Si tratta di un giocatore che ha sempre mostrato carisma e carattere, a 360° può avere un buon impatto sulla squadra. Sono convinto che possa essere un’aggiunta importante“.

Seguici su Metropolitan Magazine

(Credit foto – pagina Facebook C’era una volta la Serie A)