Tutto quello che c’è da sapere su Grosseto-Siena, sfida in programma oggi alle 14.30, valevole per la trentacinquesima giornata di campionato nel girone B di Serie C.
Ultimo in classifica con 29 punti e pochissime chance di raggiungere la salvezza diretta (a quattro giornate dalla fine i toscani hanno nove di punti di ritardo dal sestultimo posto del Teramo), il Grosseto di Agenore Maurizi, reduce da una striscia di tre risultati utili consecutivi (una vittoria e due pareggi), riceve, tra le mura amiche del Carlo Zecchini, in occasione della trentacinquesima giornata di campionato nel girone B di Serie C, l’altalenante Siena di Pasquale Padalino che, dodicesimo in graduatoria, a meno tre dalla zona playoff e a più quattro su quella playout, giunge in terra grossetana da una serie di tre pareggi consecutivi.
La posta in palio quest’oggi vale ovviamente tantissimo per entrambe le formazioni: per i biancorossi, vincere significherebbe poter lasciare l’ultima posizione. Per bianconeri, invece, ottenere i tre punti vorrebbe dire salvezza quasi matematica con possibilità di rientrare in zona playoff. I favori del pronostico pendono leggermente a favore della Robur, ma è una previsione la cui attendibilità lascia ovviamente il tempo che trova. Spetterà, infatti, al campo l’ultima parola.
Il pre-gara di Grosseto-Siena: le probabili formazioni
Per quanto riguarda le formazioni, Maurizi dovrebbe schierare i suoi con un classico 3-5-2 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Barosi in porta. Davanti a lui, Siniega, Gorelli e Salvi. Centrocampo a cinque con Raimo, Artioli, Rabiu, Piccoli e Semeraro. In attacco, la coppia formata da Capanni e Nocciolini.
Padalino dovrebbe invece optare per il 3-4-3. Lanni in porta con, a fargli da scudo, Mora, Dumbravanu e Favalli. A centrocampo spazio a Laverone, Bianchi, Pezzella e Bani. Davanti, il tridente composto da Guberti, Caccavallo e Fabbro.
Grosseto (3-5-2): Barosi; Siniega, Gorelli, Salvi; Raimo, Artioli, Rabiu, Piccoli, Semeraro; Capanni, Nocciolini.
Allenatore: Agenore Maurizi.
Siena (3-4-3): Lanni; Mora, Dumbravanu, Favalli; Laverone, Bianchi, Pezzella, Bani; Guberti, Caccavallo, Fabbro.
Allenatore: Pasquale Padalino.
Arbitro: Filippo Giaccaglia (Sezione di Jesi)
Assistenti: Roberto Allocco (Sezione di Bra) – Federico Fratello (Sezione di Latina)
Quarto Ufficiale: Stefano Selva (Sezione di Alghero)
Dove vedere la partita
Grosseto-Siena sarà visibile esclusivamente, a partire dalle 14.30. sulla piattaforma streaming, Eleven Sports.
AUTORE: Nicola Patrissi
Photo Credit: pagina Facebook Siena Robur 1904
Link Foto: https://www.facebook.com/SienaRobur1904/photos/a.324054449463217/324049929463669