Ternana-Lecce è la sfida che vedremo questa sera al “Liberati” con inizio alle 19.00, nella 33a giornata del campionato di Serie B 21-22. I padroni di casa possono tentare l’ultimo allungo per centrare l’ingresso nei playoff, mentre gli ospiti sono costretti a vincere per non perdere terreno dalla capolista Cremonese. Ecco come i due allenatori potrebbero scegliere di schierare le loro formazioni all’avvio.
Statistiche e curiosità di Ternana-Lecce
La Ternana approccia il suo 17° impegno interno, dopo le due vittorie consecutive ottenute contro l’Alessandria (3-0) e sabato scorso in trasferta al “Tombolato” contro il Cittadella. A decidere quest’ultima sfida in favore degli umbri per 2-1, le doppietta di Donnarumma per le Fere e Tavarnelli per i veneti. I 44 punti raccolti dalla squadra di Lucarelli, permette alla Ternana di albergare tranquillamente tra al zona playout e quella playoff. Un buon finale potrebbe schiudere le porte alla squadra umbra un finale di campionato davvero divertente. In casa, poi, i rossoverdi hanno fatto nell’insieme bene, prendendosi 25 punti in 16 partite (8 vittorie, 1 pareggio, 7 sconfitte).
Il Lecce, dal canto suo, secondo in classifica con 59 punti (15 vittorie, 14 pareggi, 3 sconfitte), è in serie utile da 7 giornate consecutive, nelle quali la formazione di Baroni ha messo in fila 3 vittorie (Monza, Ascoli, Frosinone) e 4 pareggi (Perugia, Brescia, Cosenza, Parma). Lo scorso weekend la compagine pugliese ha battuto in casa il Frosinone con la rete messa a referto da Coda nella prima parte di gara. Lontano dal Via del Mare, invece, i giallorossi hanno arricchito il oro bottino con 24 punti in tutto (5 vittorie, 9 pareggi, 2 sconfitte).
Precedenti e pronostici di Ternana-Lecce
Ternana-Lecce si è disputata in Serie B 9 volte e al momento tra le due formazioni, vige un perfetto equilibrio: 3 vittorie a testa e 3 pareggi. Nella prima parte di gara, a campi invertiti, le due squadre si sono divise la posta in palio pareggiando per 3-3, mentre lo scontro giocato in Coppa Italia al “Liberati”, è esitato con il successo del Lecce per 4-2 dopo i tempi supplementari.
Ci si aspetta una gara nell’insieme equilibrata, con gli ospiti leggermente favoriti. La vittoria del Lecce, infatti, viene quotata 2.35, il pareggio 3.20, mentre il successo dei padroni di casa vale 3.00 volte la posta.
Le probabili formazioni della gara
Ternana (3-5-2): Krapikas; Boben, Sorensen, Celli; Defendi, Koutsoupias, Proietti, Palumbo, Martella; Partipilo, Donnarumma. All.: C. Lucarelli
Lecce (3-5-2): Iannarilli; Boben, Sorensen, Celli; Furlan, Agazzi, Palumbo, Proietti, Martella; Donnarumma, Partipilo. All.: M. Baroni
Arbitro: Marcenaro Assistenti: Scatragli-Cipriani Quarto ufficiale: Longo VAR: Camplone AVAR: Bercigli
Dove vedere la partita in TV
Ternana-Lecce potrà essere seguita in diretta TV sui canali SKY e in streaming sulla piattaforma di DAZN, SkyGo e NowTV, in entrambi i casi è necessario un abbonamento o l’acquisto dell’evento.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Metropolitanmagazine Instagram
Serie B
(Photo credit: Ternana Calcio)
Link foto: https://www.facebook.com/photo/?fbid=388138329982118&set=pcb.388138456648772