Difficile da abbinare, sorprendente e magnetico, l’arancione sarà il colore prevalente della moda primavera/estate 2022 all’insegna della vivacità e dell’energia. Dagli accessori all’abbigliamento senza dimenticare il make-up, le tonalità variano dal carota all’aragosta. L’arancione sarebbe infatti uno dei colori più complicati da combinare, ma anche uno dei più accattivanti se si scelgono gli abbinamenti e i contrasti giusti.
I look e le combinazioni di colore vincenti della moda primavera 2022
Saint Laurent, Salvatore Ferragamo, Moschino e molti altri si dilettano in combinazioni e look estrosi che suggeriscono good vibes sotto il sole caldo della bella stagione. Le collezioni alternano il total look a combinazioni particolarmente sgargianti ma degne di memoria, come nel caso di Saint Laurent che decide di impreziosire l’arancio dell’abito con un accessorio che difficilmente passa in osservato: un paio di orecchini blu.
Altro abbinamento vincente è quello proposto da BOSS. La scelta di accompagnare l’arancio con il color corda o tortora mette in risalto il contrasto in maniera brillante, giocando con il look glam del primo senza svalorizzare il tocco sobrio e più modesto del color corda.
Prada, MaxMara e Versace non osano meno, con abiti da sera in lamé, top, minigonne in seta, richiamando la freschezza di questa attesa primavera 2022 e accessori per i capelli, bracciali, borse, senza dimenticare ovviamente le scarpe che spiccano grazie applicazioni protagoniste del look. MaxMara stupisce con la sua semplicità proponendo top e minigonna arancioni.
L’arancione infine sarebbe responsabile della produzione di effetti benefici sull’umore, assolutamente necessari dopo un inverno così cupo e ricco di vicende drammatiche. Questo colore riaccenderà la speranza, la gioia, l’energia, stimolando l’entusiasmo, il sorriso e l’ambizione e suggerirà i sapori e le atmosfere estive diffondendo il buon umore.
Lara Luciano