Confermata ufficialmente quella che era solo una voce circolata nei giorni scorsi, il film Elvis, sulla vita della leggenda del rock-and-roll sarà proiettato in anteprima mondiale sulla Croisette, dove si terra il Festival di Cannes. Il Festival si terrà dal 17 al 28 maggio saranno presenti il regista del film, Baz Luhrmann ed i protagonisti principali della pellicola ovvero Tom Hanks, Austin Butler, Tom Hanks e Olivia DeJong. La selezione sarà svelata il 14 aprile.
“Elvis” segna il ritorno di Baz Luhrmann
Il film Elvis del regista Baz Luhrmann con Austin Butler e Tom Hanks, sarà presentato in anteprima mondiale al prossimo Festival di Cannes. Elvis, primo film di Luhrmann dopo Il grande Gatsby, si concentra sulla vita e la musica di Elvis Presley, mettendo l’accento sulla complicata relazione con il suo enigmatico manager, Tom Parker. La storia approfondisce la complessa dinamica tra Presley e Parker nell’arco di oltre 20 anni, dall’ascesa alla fama di Presley alla sua celebrità senza precedenti, sullo sfondo del panorama culturale in evoluzione e della perdita dell’innocenza in America. La pellicola da inoltre grande importanza alla figura di Priscilla Presley, interpretata da Olivia DeJonge, una delle persone più significative e influenti nella vita della star. Baz Luhrmann ha scritto la sceneggiatura con Craig Pearce. Il film è prodotto da Bazmark e The Jackal Group, e uscirà nel Nord America il prossimo 24 giugno.
Baz Luhrmann ha fatto la storia al Festival di Cannes, essendo l’unico regista a presentare due lungometraggi in apertura con Moulin Rouge! nel 2001, che era in Concorso, e Il Grande Gatsby nel 2013. Nel 1992 ha fatto scalpore alla 45esima edizione del Festival con il suo primo film Strictly Ballroom.
Il trailer del film è stato rilasciato il mese scorso e ha raccolto un entusiasmo positivo, cliccando qui potrete vederlo anche voi!
Matteo Salvatore
Puoi trovarci su Google News