Elvis: Baz Luhrmann torna con un nuovo musical tutto rock

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Il Re del Rock torna sul grande schermo. Elvis sarà il film prossimo in uscita al cinema. Il musical di Baz Luhrmann ha sarà presente al Festival di Cannes.

Austin Butler nei panni di Elvis

Dopo gli acclamati film DuneSpencer e Madres Paralelas presentati al Festival del Cinema di Venezia 2021, arriva al Festival di Cannes 2022 il nuovo film Elvis, prodotto dal noto regista australiano Baz Luhrmann .

Austin Butler e Tom Hanks faranno parte del cast che ripercorrerà la vita e la carriera di Elvis Presley (Austin Butler) focalizzandosi sul suo rapporto con il manager Tom Parker, interpretato da Hanks.

Il rapporto di Elvis Presley con il suo manager sarà l’emblema del film. Una relazione complessa che ripercorrerà un arco temporale di più di due decenni che metterà contemporaneamente in scena la nascita della carriera dell’artista.

Priscilla Presley sarà interpretata da Olivia DeJonge, Helen Thomson si vestirà nei panni della madre di Elvis, Gladys, e Richard Roxburgh in quelli del padre Vernon.

Assieme a Luhrmann, il film è stato prodotto assieme alla collaborazione dalla vincitrice dell’Oscar Catherine Martin, Gail Berman, Patrick McCormick e Schuyler Weiss. La supervisione musicale è stata affidata a Anton Monsted e al compositore Elliott Wheeler.

Rebecca-Asia Spadon

Seguici su
Instagram : https://www.instagram.com/metropolitanmagazineit