E’ stata la mamma del piccolo di 4 anni a dare l’annuncio. Ha scritto su Instagram che il bambino non c’era piu, era da metà marzo che non c’erano piu sue notizie.

“Oggi abbiamo trovato Sashenka…oggi la sua anima ha trovato pace” parole della mamma, Anna Yahno

Oggi abbiamo trovato il corpo di Sashenka. Ringrazio chi ha aiutato nella ricerca, ringrazio tutti per le preghiere e la fede, grazie per il sostegno. Sashenka, il nostro angioletto è già in cielo. Oggi la sua anima ha trovato pace“. Sono queste le parole di Anna Yahno, la mamma di Sasha che ha annunciato queste parole soffocanti su Instagram. Il bambino aveva solo 4 anni, era da settimane che era disperso dopo la fuga dai bombardamenti russi nella regione di Kiev, in Ucraina.

Era in fuga con la nonna quando è stato ucciso. Secondo la testata giornalistica Corriere della Sera, la barca su cui era il piccolo è stata colpita dai soldati russi, il bambino aveva ancora il giubotto di salvataggio. Purtroppo la notizia è stata poi conseguentemente confermata dal ministro dell’Istruzione del parlamento ucraino, Inna Sovsun.

Nelle ultime settimane migliaia di persone in Ucraina e all’estero si sono mobilitate a cercare il bambino. Sono piu di migliaia i bambini ucraini di cui è stata denunciata la scomparsa e le organizzazioni internazionali temono che uno possibile scenario è lo sfruttamento di questi ragazzi. Secondo Unicef sono 4,3 milioni i bambini costretti a lasciarle le loro abitazioni, e oltre due milioni sono all’estero.

6 Aprile

Valeria Muratori

Instagram