Tutto quello che c’è da sapere su Eintracht Francoforte-Barcellona, sfida in programma oggi alle 21.00, valevole per l’andata dei quarti di finale di Europa League.
Reduce da una striscia di quattro risultati utili consecutivi in Bundesliga (due vittorie e due pareggi) che lo collocano al nono posto in classifica con 39 punti, l’Eintracht Francoforte di Oliver Glasner apre i cancelli del Waldstadion, in occasione dell’andata dei quarti di finale di Europa League, al rigenerato Barcellona di Xavi che, secondo in graduatoria nella Liga con 57 punti, alle spalle del Real Madrid di Carlo Ancelotti, giunge in terra tedesca da una straordinaria serie di sei vittorie consecutive.
I favori del pronostico del match odierno sorridono ovviamente ai blaugrana che, nettamente più forti degli avversari, non dovrebbero avere problemi a portare un successo che, almeno sulla carta, appare quanto mai scontato. I catalani, infatti, hanno tutte le carte in regola per ipotecare il passaggio del turno già questa sera.
Il pre-gara di Eintracht Francoforte-Barcellona: le probabili formazioni
Per quanto riguarda le formazioni, Glasner dovrebbe schierare i suoi con un classico 3-4-3 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Trapp in porta. Davanti a lui, Tuta, Hinteregger e N’Dicka. Centrocampo a quattro con Knauff, Jakic, Sow e Kostic. In attacco, il tridente formato da Lindstrom, Borré e Kamada.
Xavi dovrebbe invece optare per il suo consueto 4-3-3. Ter Stegen quindi in porta con, a fargli da scudo, Dest, Eric Garcia, Piqué e Jordi Alba. A centrocampo spazio a Pedri, F. De Jong e Busquets. Davanti, il trio composto da Adama Traoré, Aubameyang e Ferran Torres.
Eintracht Francoforte (3-4-3): Trapp; Tuta, Hinteregger, N’Dicka; Knauff, Jakic, Sow, Kostic; Lindstrom, Borré, Kamada.
Allenatore: Oliver Glasner.
Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Dest, Eric Garcia, Piqué, Jordi Alba; Pedri, F. De Jong, Busquets; Adama Traoré, Aubameyang, Ferran Torres.
Allenatore: Xavi.
Dove vedere la partita
Eintracht Francoforte-Barcellona sarà visibile, a partire dalle 21.00, sulla piattaforma streaming DAZN e su quella satellitare Sky ai canali Sky Sport Football (numero 203), Sky Sport 4K (numero 213) e Sky Sport (numero 253). In streaming, il match tra rossoneri e azulgrana sarà inoltre visibile mediante Now Tv e l’app Sky Go.
AUTORE: Nicola Patrissi
Photo Credit: pagina Facebook FC Barcelona
Link Foto: https://www.facebook.com/fcbarcelona/photos/10161206674079305