Calcio

Chelsea-Real Madrid, Champions League: probabili formazioni e diretta tv

Allo Stamford Bridge va in scena Chelsea-Real Madrid, match valido per l’andata dei quarti di finale di Champions League. Una sfida ricca di fascino, tra i campioni in carica e la squadra con più Coppe dei Campioni in bacheca. I padroni di casa non hanno avuto grossi problemi a spingersi fino a questo punto della competizione. I Blues hanno liquidato il Lille nel turno precedente, vincendo la gara d’andata per 2-0 e ripetendosi in quella di ritorno, in Francia, col risultato di 2-1. Un’ottima prova corale quella della squadra di Tuchel, trascinata da Pulisic e da un Havertz in stato di grazia. Gli inglesi proveranno a ripetere l’impresa dello scorso anno, quando eliminarono i Blancos in semifinale giocando un grandissimo calcio.

Gli ospiti arrivano all’incontro galvanizzati dalla grande prova contro il PSG. Le Merengues sono riusciti a ribaltare l’1-0 subito all’andata a Parigi, infliggendo agli uomini di Pochettino un sonoro 3-1 al Bernabeu. Protagonista assoluto dell’incontro Karim Benzema, autore di una tripletta e sempre più leader della squadra madridista. I Blancos sono tornati a dominare in campionato e a fare la voce grossa in Europa anche grazie all’ottimo lavoro di Carlo Ancelotti. Il mister, infatti, è riuscito a riportare ai soliti fasti il club, dopo due stagioni in cui i risultati e le prestazioni non erano stati affatto convincenti. La sfida contro campioni in carica sarà un bel banco di prova per testare le reali potenzialità della squadra. Le ultime da Chelsea-Real Madrid, con le probabili formazioni e la diretta tv dell’incontro.

Chelsea-Real Madrid: il momento delle due squadre

Il Chelsea, nonostante le tante vicissitudine societarie, non sembrerebbe aver accusato il colpo. I Blues occupano la terza posizione in classifica con 59 punti, alle spalle dell’imprendibile duo formato da Manchester City e Liverpool, che si contendono il campionato con 73 e 72 punti. La squadra di Tuchel ha vinto ben sei delle ultime sette partite, anche se le proporzioni della sconfitta subita nell’ultimo turno suonano come un campanello d’allarme. La squadra, infatti, è crollata tra le mura amiche, subendo un 4-1 per mano del piccolo Brentford di Christian Eriksen. Una debacle totale, che aveva visto i padroni di casa andare addirittura in vantaggio. Un passo falso da resettare al più presto, per presentarsi al meglio nella gara contro il Real.

Il Real Madrid è saldamente al comando della Liga. Sono 69 i punti accumulati dai madrileni, ben 12 in più del Barcellona che insegue in seconda posizione. Una grande stagione quella dei Blancos, apparsi quasi sempre padroni del campionato. Nelle ultime cinque partite la squadra di Ancelotti ha raccolto quattro vittorie, perdendo una volta sola. L’ultimo turno ha visto le Merengues avere la meglio sul Celta Vigo per 2-1. Non una passeggiata, però, dal momento che la vittoria è arrivata solo grazie a due trasformazioni dagli 11 metri di Karim Benzema. Occorrerà dare una sistemata alla fase difensiva, apparsa poco solida nelle ultime uscite, per non correre troppi rischi allo Stamford Bridge.

Chelsea-Real Madrid: probabili formazioni

CHELSEA (3-4-3): Mendy; Azpilicueta, Chalobah, Rüdiger; James, Kanté, Jorginho, Alonso; Kovačic, Havertz, Pulišić.

ALLENATORE: Tuchel.

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militão, Alaba, Mendy; Kroos, Casemiro, Modrić; Valverde, Benzema, Vinícius Jr.

ALLENATORE: Ancelotti.

Diretta tv e dove seguire la partita

Chelsea-Real Madrid, match valido per l’andata dei quarti di finale di Champions League, sarà trasmessa in diretta esclusiva sulla piattaforma streaming Amazon Prime Video. L’abbonamento prevede un costo di 3.99 euro al mese o in alternativa 36 euro annuali. Per chi non fosse provvisto dell’abbonamento ci sarà la possibilità di attivare gratuitamente il periodo di prova di 30 giorni. Fischio d’inizio previsto per le ore 21:00.

MARCO SCALAS

Seguici su METROPOLITAN MAGAZINE

Credit foto: pagina Facebook Chelsea Football Club

Back to top button