Brescia-Parma è la gara che sarà giocata questa sera al “Rigamonti” a partire dalle 20.30 e che chiude la 34a giornata del campioanto di Serie B 21-22. I padroni di casa puntano alla vittoria, per consolidarsi neipiani alta della classifica, mentre gli emiliani possono giocare senza particolari pressioni derivanti dal piazzamento nella graduatoria della serie cadetta. Ecco come le due formazioni potrebbero iniziare la sfida.
Statistiche e curiosità di Brescia-Parma
Il Brescia ha chiuso la gara infrasettimanale, che l’ha vista impegnata in trasferta contro il Pisa, con un pareggio senza reti. Prima di questo risultato la formazione di Corini aveva fatto registrare tre pareggi consecutivi (Lecce, Benevento, Pordenone), seguiti dalla vittoria interna contro il LR Vicenza. In classifica le ondinelle si presentano con 58 punti (15 vittorie, 1\3 pareggi, 5 sconfitte), i quli piazzano la squadra a metà della griglia playoff. Al “Rigamonti”, in particolare, il Brescia ha saputo raccogliere 25 punti in 16 partite (6 vittorie, 7 pareggi, 3 sconfitte).
Il Parma, dal canto suo, naviga nelle tranquille acque comprese tra la zona playoff e quella playout, forte dei suoi 45 punti (10 vittorie, 15 pareggi, 8 sconfitte). La formazione allenata da Iachini è in serie utile da ben 9 giornate, nelle quali gli emiliani se la sono cavata con 4 vittorie e 5 pareggi. Nell’ultima uscita di campionato il Parma si è imposto in casa contro il Como, superato con il risultato finale di 4-3. In trasferta, inoltre, la squadra ha fatto nell’insieme bene, raccogliendo 22 punti in 16 partite (5 vittorie, 7 pareggi, 4 sconfitte).
Precedenti e pronostici di Brescia-Parma
Brescia-parma si è disputata in Serie B già 20 volte. Per ben 14 volte a festeggiare la vittoria è stata la squadra di casa, mentre igli emiliani hanno colto il successo pieno una sola volta. Sono statiinvece 5i pareggi. Nel girone di andata il Brescia è passato al “Tardini” per 1-0, in virtù della rete realizzata da Cistana nei primi minuti di gioco. L’ultima volta che le due formazioni si sono sfidate al “Rigamonti” (Serie B, 25 luglio 2020), invece, i parmensi si sono aggiudicati i tre punti battendo i lombardi per 2-1.
Pronostici pregara dalla parte dei padroni di casa, la cui vittoria vale 1.95 volte la posta in palio, contro il pareggio a 3.25 e la vittoria degli ospiti a 4.20.
Le probabili formazioni della gara
Brescia (3-5-2): Joronen; Cistana, Adorni, Mangraviti; Leris, Bisoli, Proia, Bertagnoli, Pajac; Bianchi, Moreo. All.: E. Corini
Parma (3-4-1-2): Buffon; Delprato, Danilo, Balogh; Rispoli, Bernabè, Juric, Man; Vasquez; Tutino, Benedyczak. All.: G. Iachini
Arbitro: Ghersini Assistenti: Colarossi-Saccenti Quarto ufficiale: Acanfora VAR: Dionisi AVAR: Affatato
Dove vedere la partita in TV
Brescia-Parma potrà essere seguita in diretta TV sui canali SKY e in streaming sulla piattaforma di DAZN, SkyGo e NowTV, in entrambi i casi è necessario un abbonamento o l’acquisto dell’evento.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Metropolitanmagazine Instagram
Serie B
(Photo credit: Brescia Calcio BSFC)
Link foto: https://www.facebook.com/photo?fbid=513538890357883&set=pcb.513539000357872