Da un po’ di tempo si vociferava una sospensione del reality show Temptation Island 2022, ma ora la notizia è ufficiale. Quest’estate non ci sarà una nuova stagione del docu-reality di Canale 5 condotto da Filippo Bisciglia.
Tutti i motivi della cancellazione di Temptation Island 2022
Il format amatissimo dagli spettatori italiani non è in programma per l’estate 2022. Il reality che vede protagonisti delle coppie in un resort in Sardegna e il cui scopo è quello di indagare a fondo i sentimenti che li uniscono purtroppo non potrà andare in onda con l’undicesima stagione. La notizia arriva da Blog TV e la decisione sarebbe stata presa da Maria De Filippi assieme alla sua casa produttrice Fascino che gestisce e produce il programma di Canale 5. Infatti, la vera motivazione sarebbe un mancato accordo tra la società di Maria De Filippi e Banijay, il gruppo che detiene i diritti internazionali di Temptation Island. Venendo così a mancare un tassello fondamentale per poter produrre la prossima stagione estiva.
La cancellazione dell’appuntamento estivo con Temptation Island è stata confermata nonostante il successo dell’ultima stagione. Il docu-reality dell’amore infatti aveva registrato l’anno scorso il 27% di share. Un vero successo per Mediaset, infatti il direttore di Canale 5, Giancarlo Scheri, l’aveva definita come “la proposta più amata della programmazione estiva della tv italiana”. La stagione dei programmi firmati da Maria De Filippi quindi terminerà a maggio, con la finale di Amici e riprenderà poi in autunno.
Il palinsesto estivo della tv italiana cambia, ecco cosa aspettarci
Il programma condotto da Filippo Bisciglia potrebbe andare in onda con una nuova stagione il prossimo autunno. Le riprese potrebbero essere girate sempre durante l’estate in Sardegna e rimandare la trasmissione nei mesi successivi. Il format infatti ha già subito una variazione di programma negli anni scorsi, quando al posto di Bisciglia, Alessia Marcuzzi aveva condotto le coppie dell’isola della tentazione nel loro percorso. Tuttavia, non ci sono ancora notizie ufficiali a riguardo.
Riguardo invece il palinsesto estivo 2022, Temptation Island potrebbe essere sostituito da alcune repliche dello show “Tú sì que vales”. Lo show comico condotto da Gerry Scotti, Sabrina Ferilli e Rudy Zerbi. Altre indiscrezioni avrebbero anche vociferato che in programma ci potrebbe essere una nuova versione VIP di Uomini e Donne.
Camilla Tecchio
Segui tutte le nostre NEWS