Terzo figlio per Britney Spears e primo per il compagno, attore e modello Sam Asghari «Mio marito ha detto ‘sei incinta, sciocca’. Così ho fatto un test di gravidanza… e niente, aspetto un bambino». La cantante dichiara inoltre di voler evitare di esporsi in luoghi pubblici dove potrebbe essere vittima dei paparazzi, reduce dalle scorse volte «Ovviamente non uscirò tanto per evitare che i paparazzi mi fotografino per soldi, come purtroppo hanno già fatto in passato».
Il post di Britney Spears su Instagram
I primi dubbi sono sorti quando la pop star ha iniziato a notare un aumento di peso “Mi sono chiesta: “Cavoli, cosa è successo al mio stomaco?” e sulla scia dell’umorismo, proprio durante le sue vacanze in Polinesia con il compagno, Britney Spears aveva condiviso un post sui social in cui diceva “Pianifico di avere bambini in Polinesia“. Dopo poco, il post su Instagram.
La posizione della cantante sulla depressione post partum
“Alcune persone considerano pericoloso che una donna si lamenti in quel modo con un bambino dentro di lei… ma ora le donne ne parlano tutti i giorni… grazie a Dio non dobbiamo tenere quel dolore come un segreto” dichiara Britney Spears riferendosi a episodi difficili risalenti ai tempi delle sue prime gravidanze e alla sua precedente depressione post partum.
“È dura perché quando ero incinta ho già sofferto di depressione perinatale… E devo dire che è assolutamente orrendo” scrive la pop star concludendo “Questa volta farò yoga tutti i giorni!”. Il suo commento è dunque volto a normalizzare una condizione caratterizzata da disturbi dell’umore, perdita di appetito, insonnia a cui molte donne vanno incontro e che non dovrebbe essere nascosta come era invece considerato “opportuno” fare un tempo.
Lara Luciano