Sara Ricci è stata ospite della trasmissione Storie Italiane per parlare della morte del collega Paolo Calissano con il quale aveva instaurato un profondo rapporto di amicizia. L’attrice afferma che “non si è mai perdonato”. Il giornalista Fardella aggiunge: “Meritava una seconda chance”.

Sara Ricci ospite a Storie Italiane per raccontare l’amicizia con Paolo Calissano

L’attrice Sara Ricci è tornata a parlare dell’amicizia con Paolo Calissano e della sua morte durante una puntata di Storie Italiane. Sara Ricci si commuove rivedendo un video assieme all’amico e poi racconta brevemente la giornata in cui ha appreso la notizia della sua morte. Inizialmente – dice – non riusciva a capire quello che stava succedendo, ma in seguito sua nipote le comunica la della morte di Calissano. Dopo alcune ricerche su internet, l’attrice rimase sconvolta.

L’attrice afferma che il pregiudizio nei confronti di Paolo Calissano era tale che nessuno lo ha considerato meritevole nel suo “secondo talento”. L’attore infatti, dopo l’arresto nel 2005 e le sue controversie giudiziarie, aveva cercando di scrivere alcune sceneggiature. Purtroppo però tutti i suoi copioni non sono stati accettati dai produttori. Sara Ricci continua affermando che spesso viviamo immersi nel pregiudizio che si crea attorno a noi e descrive così l’amico e attore:

Paolo si è chiuso tantissimoio gli avevo detto che non avevo pregiudizi e che non volevo giudicarlo, ma lui non voleva parlarne, era come se si vergognasse, lo sguardo era cambiato, aveva lo sguardo basso, come se si portasse dietro questo senso di sconfitta, questo errore”.

Francesco Fardella: “il mondo del cinema è spietato”

Anche il giornalista Francesco Fardella, in collegamento dallo studio di Storie Italiane, commenta in sostegno di Sara Ricci affermando che a Paolo Calissano non è stata concessa una seconda opportunità. Il giornalista sostiene che il mondo del cinema e dello spettacolo è spietato e spesso rimane chiuso nei pregiudizi. Una seconda chance negata che è costata la vita all’attore.

Camilla Tecchio

Segui tutte le nostre NEWS