ATP 250 Monaco, prosegue la corsa alla ricerca degli ottavi di finale, dove scenderà in campo il più atteso, ovvero il numero 3 al mondo Alexander Zverev, che nella sua prima gara sarà opposto al danese Rune. Eliminati intanto dalla corsa al trofeo tedesco nella giornata di ieri, Rehberg, Gombos, Kohlschreiber, Nishioka e Lehecka. Da completarsi oggi, invece, lo scontro tra Cressy ed Evans, interrotto dopo i primi due giochi del primo set. Così le altre sfide odierne.
Derby cileno tra Garin e Tabilo
Oggi si giocano in tutto 7 match e tra questi incuriosisce il derby tra cileni, che impegnerà Alejandro Tabilo (numero 91 della classifica ATP) e Cristian Garin (n. 30), inizialmente previsto in lotta con il serbo Ktajinovic, poi costretto al ritiro.
Tabilo ha cominciato la sua stagione sui campi in terra battuta già nel mese di gennaio, dove lo si è visto all’opera a Cordoba, in Argentina, dov in finale ha poi perso contro Ramos-Vinolas. A seguire il cileno ha giocato nel torneo di Buenos Aires (eliminato ai 16esimi), a Santiago del Cile nel torneo ATP (eliminato in semifinale da Pedro Martinez), nel Challenger sempre di Santiago (sconfitta in finale contro Dellien), a Houston (fuori agli ottavi) e a Sarasota negli USA (eliminato in semifinale da Galan Riveros). In Europa Alejandro Tabilo ha giocato più di recente a Belgrado, dove p stato eliminato da Otte ai 16esimi e a Monaco nelle qualificazioni, dove ha vinto con il francese Blancaneaux, ma poi perso con il ceco Lehecka 4-6, 6-7.
Cristian Garin, invece, numero 30 della classifica ATP, dopo l’eliminazione subita sulla terra battuta di Houston in semifinale contro Isner (6-4, 3-6, 4-6), ha continuato la sua stagione nell’ATP 250 di Belgrado, dove ha perso la scorsa settimana nei 16esimi di finale contro Rune (n. 70) per 6-7, 3-6.
I due cileni si sono scontrati in carriera già in due occasioni. Nel 2021 a vincere è stato Garin, mentre nel febbraio scorso, nel torneo ATP di Santiago del Cile, ha festeggiato il successo Tabilo per 6-3, 6-3. I pronostici, inoltre, a dispetto dei posizionamenti nella graduatoria ATP, sono dalla parte di Alejandro.
Il programma di martedì 26 aprile
M. Cressy – D. Evans (interrotta)
(11.00) M. McDonald – I. Ivashka
(12.30) H. Gaston – M. Giron
(12.30) O. Otte – M. Topo
(14.00) E. Gerasimov – J. Millman
(14.00) A. Tabilo – C. Garin
(15.30) B. Van De Zandschulp – B. Nakashima
Dove vedere in TV l’ATP 250 Monaco
Il torneo tedesco sarà seguito dall’emittente Supertennis TV, canale 64 del digitale terrestre. Alcuni match saranno inoltre visibili sul canale Sky dedicato al tennis.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Metropolitan Magazine Instagram
(Photo credit: profilo instagram garincris)
Link foto: https://www.facebook.com/bmwopen/photos/pcb.5228338507189143/5228338400522487/