Il ruolo della vittima sacrificale non si addice al Villarreal di Unai Emery. Il Sottomarino Giallo, nei turni precedenti di Champions League, si è sbarazzato di Juventus e Bayern Monaco uscendo vincitore tra lo stupore generale. L’esame Liverpool, adesso, sembra essere davvero complicatissimo da superare. Il tecnico degli spagnoli, pur sapendo di partire come sfavorito, vuole tentare l’ennesimo miracolo della sua storia europea.
Le parole di Unai Emery prima della semifinale di Champions League
“Ogni squadra che è in semifinale di Champions League si trova lì perché merita di esserci. Il Liverpool sa che abbiamo una grande presenza europea, che siamo stati in grado di eliminare due grandi squadre come Juventus e Bayern Monaco. Adesso l’effetto sorpresa è svanito, contro il Liverpool sarà ancora più difficile. I Reds sanno che non sarà facile affrontarci, si sentiranno ovviamente i favoriti ma avranno rispetto per noi. Questo è il migliore Liverpool che abbia mai visto. Lo vedo come una motivazione aggiuntiva, provare a battere il miglior Liverpool di sempre“.
“Servirà concentrazione su ogni aspetto della partita. Giochiamo contro i favoriti per la vittoria della competizione, ma vogliamo essere protagonisti. Non sarà un esito scontato, i nostro avversari possono essere superiore a noi, ma abbiamo una nostra identità di gioco riconoscibile e le nostre armi per poter competere. Vivo questa semifinale con tanta naturalezza. Yeremy Pino non ci sarà perché ancora vittima di un infortunio; si è allenato ieri, ma non potrà giocare. Gerard Moreno invece sta lavorando bene, l’idea per domani è che lui aumenterà il ritmo, Francis Coquelin si è allenato normalmente. I miei giocatori sono poco esperti? C’è sempre una prima volta, lo è stato anche per alcuni di loro quando hanno vinto l’Europa League“.
Seguici su Metropolitan Magazine
(Credit Foto – Pagina Facebook Europa League)